Primavera Sound 2019: il festival spagnolo che apre la stagione estiva
Il Primavera Sound è il festival che apre ufficialmente la stagione estiva delle maggiori rassegne musicali in Europa. L’evento è nato nel 2001 ed inizialmente era dedicato interamente alla musica elettronica. Nel corso delle successive edizioni si è spostato sull’indie e sulle avanguardie tanto che, negli ultimi anni, ha offerto line-up strepitose in cui a cantanti affermati a livello internazionale si sono alternati artisti emergenti. L’appuntamento per l’edizione 2019 del Primavera Sound è a Parc del Fòrum a Barcellona da giovedì 30 Maggio a sabato 1 Giugno.
Leggi anche:
- Festival musicali Europei 2019: eventi, date, città
- Festival musicali 2019 in Europa: top 10
- Festival Musicali 2019 in Italia
Primavera Sound 2019: artisti e scaletta
A contraddistinguere il cartellone di questa edizione del Primavera Sound di Barcellona è il titolo “The New Normal“: la nuova normalità citata sta ad indicare la quasi parità tra il numero di artiste donne e quello di artisti uomini che si esibiranno lungo il corso della rassegna musicale. Ecco la scaletta ufficiale:
Giovedì 30 Maggio
- Erykah Badu
- Future
- Interpol
- FKA Twings
- Nas
- Mac Demarco
- Christine and The Queens
- Charli XCX
- Guided By Voices
Venerdì 31 Maggio
- Tame Impala
- Cardi B
- Janelle Monae
- Robyn
- Carly Rae Jepsen
- Suede
- Liz Phair
- Mura Masa
- Ivy Queen
- Jawbreaker
Sabato 1 Giugno
- Solange
- J Balvin
- Rosalia
- James Blake
- Stereolab
- Kali Uchis
- Jarvis Cocker
- Roisin Murphy
- Primal Scream
- Modeselektor
- Pusha T
Primavera Sound 2019: biglietti
L’appuntamento per l’edizione 2019 del Primavera Sound è a Parc del Fòrum a Barcellona da giovedì 30 Maggio a sabato 1 Giugno. Sul sito ufficiale della rassegna catalana sono già disponibili i biglietti con formule diverse a seconda di ogni esigenza:
- abbonamento per tre giorni: a partire da 215 euro;
- biglietti giornalieri: a partire da 80 euro;
- abbonamento VIP: a partire da 400 euro;
- biglietti giornalieri VIP: a partire da 170 euro.
È bene ricordare che il festival non si svolge sul prato ma in una struttura cementificata quindi non è possibile campeggiare nei dintorni. Gli spettatori dovranno, quindi, trovare un alloggio a Barcellona: la zona dell’evento è ben collegata alla città grazie alla linea gialla L4 che è praticamente adiacente al Fòrum.