PRIMO GIORNO DI SCUOLA MEDIA: COME VESTIRSI
L’abito non fa il monaco… o forse sì? Beh, la prima impressione conta e tu ci tieni moltissimo a presentarti nel migliore dei modi e a vestirti nel modo più giusto per affrontare il primo giorno di scuola media senza problemi. Già, perché prima di passare allo studio e misurarti con i compiti in classe e le interrogazioni, dovrai fare bella impressione con i tuoi compagni e i tuoi professori e vestirti nella maniera più adeguata all’occasione è importantissimo per inaugurare l’inizio della scuola con il piede giusto senza strafalcioni! E allora, vediamo insieme come vestirsi il primo giorno di scuola media: ecco i nostri consigli!
COSA VESTIRSI IN PRIMA MEDIA: IL LOOK GIUSTO PER LE RAGAZZE
È vero, non è mai facile scegliere cosa mettere in determinate occasioni ma, senza stress, cerca di ragionarci su qualche giorno prima in anticipo, per prendere la decisione più giusta e vestirti in maniera adeguata. Poi, vedrai, se seguirai i nostri consigli, non ci sarà margine di errore. E allora, via le ansie da prestazione: scegliere quello che fa al caso tuo non può prescindere da due prerogative: comodità e misura! Non vorrai mettere quei jeans stretti che non ti permettono di stare seduto nel banco o quella magliettina cortissima che usi in estate!
Scegliete i vestiti da indossare la sera prima, in modo da non perdere tempo ed evitare ripensamenti dell’ultimo secondo. Opta per un look sobrio, un paio di jeans e una maglietta, oppure, se ancora fa caldo, una gonna che arrivi al ginocchio. Dimenticatevi infradito, minigonne e shorts, meglio comode sneakers e la vostra maglietta preferita, così vi sentire anche più sicure e a vostro agio. Vanno bene tutti i colori, un po’ di allegria non guasta mai. Sì agli accessori, senza però esagerare: qualche braccialetto, una fascia o un cerchietto per i capelli, magari abbinati ai colori dei tuoi vestiti.
COME VESTIRSI ALLE MEDIE: L’OUTFIT PER I RAGAZZI
Il look ideale per i ragazzi consiste in un pantalone e una maglietta per essere pronti e preparati per qualsiasi occasione. Questo outfit essenziale e sobrio andrà benissimo anche per il vostro primo giorno di scuola media! Se avete una maglietta preferita, indossatela, insieme alle vostre scarpe da ginnastica più comode. Per i più modaioli: vanno benissimo i cappellini, ma quando entrate in classe bisognerà toglierli. Bene, ci siamo, pochi consigli semplici, ma buoni. L’importante è sempre essere se stessi e seguire il proprio modo di essere: questa è la chiave per non sbagliare mai.
PRIMO GIORNO DI SCUOLA
Cerchi qualche altra dritta per sopravvivere al primo giorno di scuola? Leggi:
- Come affrontare il primo giorno di scuola media: 7 dritte
- Primo giorno di scuola media: le attività previste
- Frasi per il primo giorno di scuola: gli auguri
Hai bisogno di una dritta per le classi successive? La trovi qui: Come vestirsi il primo giorno di scuola superiore