QUIZ PATENTE B CON CORREZIONI, DOVE TROVARLI
La prima fase dell’Esame per la Patente B consiste nello svolgimento di un esame di teoria sotto forma di quiz a risposta multipla. I ragazzi che dovranno sostenere i quiz per la patente B dovranno recarsi presso un’autoscuola o la motorizzazione: ad ognuno di loro verrà assegnata una postazione multimediale, da cui bisognerà risolvere 40 quesiti in 30 minuti, rispondendo vero o falso.
Le domande verranno sorteggiate da un archivio che contiene 25 argomenti diversi, dunque, per rispondere correttamente la cosa fondamentale è allenarsi con tutti i quesiti che si hanno a disposizione. In questo modo riuscirete a memorizzare un numero alto di domande e soprattutto ridurrete al minimo le possibilità di sbagliare. Gli errori ammessi sono infatti pochissimi (massimo 4 errori), per cui basta una sola risposta sbagliata in più per determinare l’esito negativo della prova.
Noi allora vogliamo aiutarvi, e vi forniremo in questa guida tutte le indicazioni per riuscire a trovare quiz per la patente con correzioni, in modo da arrivare all’esame di teoria super preparati!
PATENTE B, ESAME DI TEORIA: DOVE TROVARE I QUIZ PER PREPARARSI
Per affrontare al meglio l’esame di teoria dovrete comunque ripassare segnali stradali e norme, ma ciò che è fondamentale è l’esercizio quotidiano. In questo modo memorizzerete le domande e le risposte corrette, riuscirete a risolvere i quiz secondo il tempo stabilito, vi farete senza dubbio un’idea su quanti errori in media siete soliti commettere.
Ricordate dunque di allenarvi quotidianamente, di controllare le risposte corrette e di memorizzarle. Se non capite l’errore cercate sul libro di teoria la regola oppure chiedete aiuto, altrimenti rischiate di ritrovarvi quella domanda all’esame e di non riuscire a risolverla. Ecco qui di seguito tutti i quiz per la Patente B con le correzioni che vi servono:
PATENTE B: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE. Se devi affrontare l’esame di teoria per prendere la Patente B non perderti le nostre guide: