Ralph spacca Internet: trama
I registi Rich Moore e Phil Johnston hanno presentato lo scorso 16 novembre 2018 il nuovo lungometraggio d’animazione Disney Ralph Spacca Internet, in arrivo nelle sale italiane il 1 gennaio 2019. Nel sequel in questione il pubblico lascerà la sala giochi di Litwak per avventurarsi nel grande, inesplorato ed elettrizzante mondo di Internet, che potrebbe anche non resistere al tocco non proprio leggero del protagonista. Insieme alla sua compagna di avventure Vanellope von Schweetz, Ralph dovrà rischiare tutto viaggiando per il World Wide Web alla ricerca di un pezzo di ricambio necessario a salvare “Sugar Rush”, il videogioco di Vanellope. Finiti in una situazione fuori dalla loro portata, Ralph e Vanellope dovranno fare affidamento sui cittadini di Internet per trovare la strada giusta.
Ralph spacca Internet: trailer
La pellicola, 57esimo classico Disney, è il sequel del film del 2012 Ralph Spaccatutto che ha incassato 189 422 889 dollari nei soli Stati Uniti, e 471 222 889 dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 165 000 000 dollari.
Leggi anche:
Ralph spacca Internet: doppiatori
Serena Rossi torna a interpretare la principessa Anna di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, l’attrice Nicoletta Romanoff è la principessa Aurora de La Bella Addormentata nel Bosco, mentre la principessa Mélusine Ruspoli è la voce italiana di Jasmine di Aladdin. Nel voice cast italiano anche il blogger informatico Salvatore Aranzulla, che presta la propria voce a un pop-up e i creator LaSabri e Favij, che interpretano due videogamer di nome Tiffany e Jimmy. La cantautrice Francesca Michielin interpreta la canzone ”Il mio posto è Slaughter Race” dei titoli di coda del film. Inoltre c’è Serena Autieri che torna a interpretare la regina Elsa di Frozen – Il Regno di Ghiaccio, di Fabio Rovazzi, voce di tre stormtrooper dall’universo di Star Wars, e del rugbista ex-capitano della Nazionale Italiana Sergio Parisse, che dà voce al personaggio di Street Fighter, Zangief.