RICETTE PER HALLOWEEN: IL MENU VELOCE DE LA CUCINA DEL FUORISEDE
La cucina del fuorisede ha deciso di proporvi tante ricette creative, simpatiche e veloci da realizzare in cucina.
Tra pochissimo arriveranno la notte di Halloween e la festività dei morti secondo la tradizione italiana, rispettivamente il 31 di ottobre e il 2 di novembre: allora perché non organizzare un horror party con un menù orripilante? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più…
Non hai ancora organizzato nulla per la notte più spaventosa dell’anno? Leggi: Cosa fare ad Halloween: idee per la notte delle streghe
RICETTE VELOCI PER HALLOWEEN 2019: L’ANTIPASTO
Per antipasto possiamo cominciare con delle tartine di pancarrè che taglieremo a forma di bara e decoreremo con una croce nera grazie ad uno squisito patè di olive nere. Diversamente potremmo fare un pesto al basilico e creare dei rustici verdi e gelatinosi: gli SCHIFIRUST, ossia i rustici velenosi (non pensate anche voi che siano perfetti per Halloween?).
Come cocktail, per accompagnare l’antipasto, possiamo invece divertirci a ricreare la bevanda di Dracula: basterà comprare uno spritz aggiungerci un bel po’ di succo di arancia rossa e una puntina di cherry per rendere il tutto ancora più sanguinoso.
RICETTE SALATE PER HALLOWEEN: IL PRIMO PIATTO
Come primo piatto di Halloween cosa c’è di meglio di un delizioso risotto filante alla zucca da servire poi direttamente nella zucca stessa scavata e lavata in modo da aver un impatto ancora più scenografico sui vostri amici?
Ecco la ricetta: fate rosolare il riso con la cipolla, unite la zucca a tagliata a cubetti e fate insaporire il tutto. Versate poi pian piano del brodo bollente fino a quando il riso non sarà cotto a puntino (di solito ci vuole una mezzoretta). Ora non resta che mantecare il tutto con una spruzzata di parmigiano reggiano, un pezzetto di burro (50gr) e una mozzarella (125gr) tagliata a listarelle.
Il risotto è pronto per esser servito nella zucca e portato in tavola! Vedrete che successo!
RICETTE VELOCI PER HALLOWEEN: I DOLCI
Essendo una cenetta con i vostri amici potete evitare di preparare anche un secondo piatto e, quindi, dopo il primo potrete passare direttamente ai dolci (il piatto forte!!!) e sbizzarrirvi con le nostre ricette a tema pensate apposta per Halloween.
Ricette dolci per Halloween: la torta Zucca
Se volete cavarvela con una ricetta veloce ma molto scenografica potete creare una torta semplice (quella che preferite) a forma di zucca e ricoprirla poi con pasta di zucchero arancione; oppure potete preparare dei tortini al cioccolato fondente dal cuore morbido e decorare il tutto con dei ragnetti gommosi o con delle caramelle a forma di pipistrello o di dentiera di Dracula.
Ricetta veloce per i tortini di Halloween
Ingredienti: 200gr di cioccolato fondente da squagliare a bagnomaria, 180gr di burro, 160 gr di zucchero, 4 uova e 40 gr di farina. Procedimento – Fondete il cioccolato e il burro insieme e quando il composto si sarà intiepidito versatelo sulle uova che avrete montato con lo zucchero e dentro cui avrete versato anche i 40 gr di farina.
Imburrate delle ciotoline versate il composto e infornate per 15/20 min.
Il tortino va mangiato caldo perciò preparate la pasta e conservatela in frigo, coprendola con della pellicola trasparente. Al momento giusto, verso la fine della cena, mettete in forno i dolcetti! Vedrete che goduria!
HALLOWEEN 2019: I NOSTRI CONSIGLI PER UN 31 OTTOBRE… DA PAURA!
Soddisfatti del Menu? Ora che siete certi che avrete la pancia piena, non vi resta che finire di organizzare la serata:
- Halloween: le 10 migliori serie tv horror da guardare
- Film per Halloween: 10 film horror da vedere
- Halloween: le 10 migliori serie tv horror da guardare
- Scherzi da fare ad Halloween: 5 idee
- 7 giochi da fare ad Halloween: idee originali
- Ricette per Halloween: il menu de La Cucina del fuorisede
- Come organizzare una festa di halloween in 5 mosse
- Halloween: storia e origini della festa