Ritorno al futuro 4: sequel
Ritorno al futuro è uno dei film cult degli anni Ottanta con la regia di Robert Zemeckis e Michael J. Fox come protagonista. Nello specifico il primo film della trilogia ha ricevuto il premio Oscar al miglior montaggio sonoro, avendo un grande successo a livello internazionale. Basti pensare che in occasione del venticinquesimo anniversario nel 2010 la pellicola è stata riproposta nelle sale cinematografiche e lo stesso è accaduto anche il 21 ottobre del 2015, ossia in corrispondenza della data di viaggio verso il futuro che i protagonisti fanno nel secondo capitolo della serie. Ma arriverà un altro film?
Ritorno al futuro 4: regista
Un recente sondaggio ha mostrato che i fan della trilogia sono desiderosi di vedere un Ritorno al futuro 4, ma Robert Zemeckis non ha alcuna intenzione di proseguire la sua fatica e di riportare Doc Brown e Marty McFly sul grande schermo nonostante il desiderio del pubblico.
Leggi anche:
- Nike riproduce le scarpe di “Ritorno al Futuro”! (VIDEO)
- Film per ragazzi anni 80: la top ten
- 15 frasi celebri da film cult
- Film da vedere in compagnia
- Le lezioni che abbiamo imparato dai film per ragazzi anni 80
Ritorno al futuro 4: dichiarazioni
“Penso a quello che ci sta dicendo il sondaggio… hanno fatto una domanda specifica, quindi immagino pensassero che fosse importante spendere soldi per sondare il mondo, e fare questa domanda, ma non credi che potremmo tutti aver appena dato loro la stessa risposta? Conferma ciò che tutti sappiamo, ma quello che penso che i fan stanno dicendo è che questo film ci piace davvero e se fosse possibile ne vorremmo di più, ma capiscono che non può essere fatto”, ha dichiarato il regista in una recente intervista. “Come tutti voi sapete, Michael J. Fox non è in buona forma con il suo Parkinson. L’idea di fare un altro film di Ritorno al Futuro senza Michael J. Fox, sapete, è come dire Ti preparo una bistecca per cena, ma senza il manzo. Non si può fare”.