Rock am Ring 2019: il più importante festival della Germania
Istituito nel 1985, il Rock am Ring è uno degli appuntamenti imperdibili per chi è appassionato di musica rock e metal. Ogni anno centinaia di migliaia di giovani e non si riuniscono sul mitico tracciato automobilistico del Nürburgring, nei pressi della cittadina tedesca di Adenau, per ascoltare le loro band preferite. Nel corso delle varie edizioni, sono stati tantissimi gli artisti di fama internazionale che si sono esibiti al Rock am Ring tra cui U2, Aerosmith, Smashing Pumpkins, Metallica, Megadeth, Van Halen, Linkin Park e Iron Maiden. Quest’anno il festival si svolgerà da venerdì 7 Giugno a domenica 9 Giugno sempre a Nürburg, in Germania.
Leggi anche:
Rock am Ring 2019: la scaletta
Ogni anno la line-up del Rock am Ring comprende artisti famosissimi nell’ambito della musica rock e metal. Anche per l’edizione del 2019 il cartellone è davvero variegato e alta qualità. Ecco la scaletta ufficiale del festival:
Venerdì 7 Giugno
- Slash
- Smashing Pumpkins
- Alice in Chains
- Arch Enemy
- Tool
- SDP
- Foals
- Cage The Elephant
Sabato 8 Giugno
- Bring me The Horizon
- Die Ärtze
- Slayer
- Sabaton
- Left Boy
- Starset
- The Fever 333
Domenica 9 Giugno
- Marteria & Kasper
- Eagles of Death Metal
- Slipknot
- Bastille
- Godsmack
- KC Rebell
- Coldrain
Rock am Ring 2019: biglietti
L’appuntamento di quest’anno con il Rock am Ring è per il primo weekend di Giugno, da venerdì 7 a domenica 9. I biglietti sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento ma, come da tradizione, vengono venduti a scaglioni con numero e disponibilità limitata:
- Weekend Festival Ticket: da 189,00 euro
- Day Festival Ticket: da 95,00 euro
- VIP Weekend Festival Ticket: da 999,00 euro
- VIP Day Festival Ticket: da 399,00 euro
Rock am Ring 2019: come arrivare
Come sempre il Rock am Ring si svolgerà presso il tracciato automobilistico del Nürburgring. Gli aeroporti tedeschi più vicini sono Francoforte-Hahn e Colonia-Bonn: da entrambi è poi possibile noleggiare un’auto per raggiungere la destinazione. Per chi volesse utilizzare i mezzi pubblici, ecco le opzioni da considerare:
- dall’aeroporto di Bonn, autobus BS60 per Stazione ferroviaria Bonn Hbf, quindi treno direzione Ahrbrück e, da qui, con autobus 812;
- dall’aeroporto di Francoforte, bisogna raggiungere prima Bonn in treno e poi proseguire con ulteriori mezzi per Nürburgring.