Running: le migliori 6 applicazioni
Siete amanti degli sport all’aria aperta? Siete abituati a correre, e non solo perché siete in ritardo? Il running è un’attività fisica a corpo libero in cui ci siete voi e l’aria aperta, ma a volte questo non vi basta. Avete bisogno di qualche applicazione che vi stimoli ad andare a correre? Scopriamone subito 6.
Applicazioni per fare running: 5k Runner
Iniziamo dalle basi e lo facciamo con un’applicazione dedicata a chi non ha mai corso in vita sua, tranne che per andare a prendere un mezzo pubblico che si sta per perdere per colpa del nostro essere geneticamente ritardatari. Si tratta dell’applicazione 5k runner con cui potrete iniziare a correre per i primi cinque chilometri consecutivi, in otto settimane alternando camminata e corsa tre volte a settimana.
Applicazioni per la corsa: Couch to 5K
Questa che vi stiamo per presentare è un’altra applicazione per i principianti, ovvero tutti coloro che non sono soliti fare quest’attività fisica all’aria aperta e l’unica corsa a cui sono abituati è quella per andare ad accaparrarsi la prima fila all’apertura dei buffet. Couch to 5K prevede un allenamento di tre sessioni a settimana di trenta minuti, alternando camminata e corsa per un totale di 20 minuti, più un riscaldamento di cinque minuti e altri cinque minuti di raffreddamento.
Applicazioni per andare a correre: Zombies, run
Con quest’applicazione ne potrete vedere delle belle, ma è vivamente sconsigliata a chi è facilmente impressionabile e si spaventa per un nonnulla. Zombies, run è un’applicazione programmata con delle vere e proprie voci che ti comunicano di scappare per salvarti da un esercito di zombie che ti sta seguendo; è come trovarsi in un videogame in cui tu sei il protagonista e, alla fine, vinci se riesci a non farti prendere da queste creature sovrannaturali.
Andare a correre con un’applicazione: Run for weight loss
Con quest’applicazione, se usata con il giusto impegno e la giusta costanza, si può perdere peso. Run for weight loss, con tre sessioni a settimana, vi fa perdere quei chili in più in otto settimane, seguendo un programma su misura a seconda dell’ obiettivo prefissato e del livello di allenamento. I progressi verranno registrati dall’app e, se volete, dispensa anche consigli alimentari.
Fare running a suon di musica: Rockmyrun
Se volete correre a ritmo di musica e volete che sia qualcun altro a scegliere la musica da ascoltare, l’app Rockmyrun seleziona la musica presente nel tuo cellulare e sceglie i brani in base ai beat al minuto impostati.
Applicazioni per fare running e non solo: Endomondo
Concludiamo in bellezza presentandovi quest’applicazione, Endomondo, che tiene traccia dei chilometri percorsi a piedi, anche solo la semplice camminata, e di quelli percorsi in bici.
Se vuoi consigli sulla musica da ascoltare mentre corri, leggi: