Sanremo Giovani World Tour a Roma: data
Venerdì 29 marzo 2019 alle ore 21.00 parte da Officina Pasolini, che ospita la “data zero”, il tour mondiale dei finalisti delle due serate finali di Sanremo Giovani 2018, organizzato da Ministero degli Esteri e RAI per valorizzare i giovani talenti emergenti della musica italiana contemporanea nel mondo. Un viaggio in sette città e cinque continenti (Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona, Bruxelles) che porterà sul palco i sei vincitori scelti nel corso delle due finali di Sanremo Giovani andate in scena lo scorso dicembre. Claudio Fasulo e Tosca introdurranno la serata.
Sanremo Giovani World Tour a Roma: cantanti
Einar, Federica Abbate, Nyvinne, Deschema, LaRua sono gli artisti che vedremo sul palco. Le città scelte per questo tour sono Tokyo, Sidney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles. La tappa tunisina sarà l’unica a vedere protagonista Mahmood, vincitore della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, che si esibirà in una serata speciale al Pavillon Les Baies di Gammarth il 31 marzo alle ore 21.00.
Sanremo Giovani World Tour a Roma: dichiarazioni
“L’augurio per questi 24 giovani è che possano vivere quello che ho vissuto io tanti anni fa: stesse emozioni ma, soprattutto, stessi risultati – aveva dichiarato Claudio Baglioni prima di annunciare i protagonisti di questo tour – Quando feci il mio primo provino, il Direttore Artistico della casa discografica, scrisse di suo pugno sul foglio che riportava l’esito di quel provino: Tanto questo non combinerà mai niente. Visto come sono andate le cose a me, direi che l’augurio migliore che posso fare ai 24 concorrenti ma anche a tutti gli altri giovani che non sono stati scelti è che scrivano di loro oggi ciò che scrissero di me allora: le ultime parole famose. Non tutti i Direttori Artistici ci prendono. E anche quelli che ci prendono, non ci prendono sempre. Quindi spero che i 24 facciano davvero un bel percorso, ma che anche gli altri che non parteciperanno a questo Sanremo abbiano presto l’occasione di dimostrare ciò che valgano e possano ottenere il successo che meritano“.