Sansa Stark: tutto sulla Lady di Grande Inverno
Oggi vi presentiamo il personaggio di Sansa Stark, lady di Grande Inverno, e lo facciamo parlando della sua età, dei suoi capelli e riportandovi alcune delle sue più belle citazioni. Probabilmente molti di voi ci prenderanno per pazzi perché il pubblico della serie tv Il trono di Spade è immenso e conosce perfettamente tutti i particolari di ciascun personaggio; tuttavia noi, in attesa del finale dell’ottava e ultima stagione, vogliamo passare il tempo a parlare dei protagonisti della storia e oggi iniziamo proprio da lei, la bella di Casa Stark che, dopo la morte della madre, si ritrova di diritto di successione nelle vesti di Lady di Grande Inverno. Nell’ultima puntata de Il Trono di Spade diventa la Regina del Nord, mentre Bran viene democraticamente eletto Re dei Sette regni.
Leggi anche: Come finisce il trono di spade? Finale e spoiler
Sansa Stark: quanti anni ha
Il personaggio di Sansa, come tutti gli altri del resto, nel corso delle stagioni vive diversi cambiamenti, partendo da quelli fisici a quelli caratteriali. Il cambiamento fisico è inevitabile in quanto all’inizio della serie alcuni di loro sono piccoli, più giovani e alcuni già degli adulti formati. Nel caso di Sansa, nella prima stagione, l’età è 10/11 anni e, nonostante la tenera età, il suo desiderio principale è quello di sposare il principe Joffrey Baratheon, classico ragazzo con gli occhi azzurri e i capelli biondi ma che, scopriremo, non aveva nulla a che vedere con un principe azzurro. Nel corso delle successive stagioni ha vissuto esperienze dolorose, come la perdita di entrambi i genitori, di due dei suoi fratelli e il matrimonio con Ramsay Bolton. Nella settima stagione è una donna matura, cambiata, più responsabile e legata ai suoi fratelli con l’obiettivo comune di difendere grande inverno.
Sansa Stark: la particolarità dei suoi capelli
Il personaggio di Sansa Stark, amabilmente interpretata da Sophie Turner, ha una caratteristica peculiare: i suoi lunghi capelli rossi. Sin dal primo episodio viene descritta come una ragazza dai modi signorili, di bella presenza e fortemente somigliante alla madre Catelyn Stark. I suoi capelli riflettono molto l’influenza delle persone con cui è in contatto; quando viveva a palazzo con i Baratheon, portava i capelli come Cersei, prendendone anche alcuni atteggiamenti, quando, invece, si lega a Margaery porta i capelli come lei. I cambiamenti nei capelli di Sansa riflettono esattamente quelli caratteriali, comportamentali e di vita che assume.
Sansa Stark: le citazioni
Per concludere, vogliamo riportarvi alcune citazioni di Sansa nel corso delle varie stagioni:
- La mia pelle è diventata porcellana, avorio, acciaio;
- Non è vero! Non è per niente come quel vecchio ubriacone di suo padre;
- Sono solo un uccelletto ammaestrato, e ripeto tutto quello che mi hanno insegnato;
- Nessuno mi sposerà per amore. Mai.
Non perderti:
- Game of Thrones 8, girati diversi finali: ecco perchè
- Il Trono di Spade 8 anticipazioni: gli spoiler degli attori
- Il Trono di Spade: chi sopravvivrà al grande inverno?