SCORRIMENTI GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019: LE DATE
Se hai intenzione di sostenere il test di Medicina 2019 devi sapere che dopo la pubblicazione della Graduatoria Test di Medicina 2019 se non risulterai assegnato dovrai tenere d’occhio gli scorrimenti. Vi ricordiamo che gli studenti assegnati sono coloro che hanno ottenuto il posto nella sede indicata come prima preferenza e possono immatricolarsi all’università. Gli studenti che risultano prenotati hanno ottenuto uno dei posti disponibili, ma non nella loro prima scelta e possono decidere di immatricolarsi subito, o possono temporeggiare, manifestare la conferma di interesse per rimanere in graduatoria e attendere i successivi scorrimenti. Sapete tutti le date degli scorrimenti?
È meglio informarsi fin da ora, in modo da non perdere tempo e agire tempestivamente!
Per capire come funzionano, leggete: Graduatoria Test Medicina 2019: come funzionano gli scorrimenti
Leggi anche:
GRADUATORIA TEST MEDICINA 2019: PUBBLICAZIONE E DATA SCORRIMENTI
Una volta conosciuti i risultati ottenuti all’interno della graduatoria nazionale bisogna agire in fretta e scegliere in base ai tempi e ai modi stabiliti dal Miur.
Chi si ritrova come assegnato avrà solo 4 giorni per immatricolarsi, mentre chi risulta prenotato potrà o immatricolarsi entro 4 giorni, oppure attendere lo scorrimento di graduatoria. La prima data utile, dopo l’uscita della graduatoria, sarà una settimana dopo questa. A questa seguiranno altri scorrimenti a cadenza settimanale e si andrà avanti fino ad esaurimento dei posti disponibili per Medicina.
Questo è tutto, ma fate attenzione: chi vorrà restare in graduatoria deve dare la conferma d’interesse entro le ore 12.00 del quinto giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dello scorrimento della graduatoria, quindi prestate attenzione alle scadenze!
Per saperne di più sulla graduatoria unica nazionale leggete:
- Graduatoria Test Medicina 2019: cosa fare se sei assegnato
- Graduatoria test Medicina, posto prenotato: cosa fare
- Graduatoria Test medicina: differenza tra assegnato e prenotato
- Graduatoria Test Medicina 2019: cosa implica la conferma di interesse
- Test Medicina 2019: come immatricolarsi dopo la graduatoria
Infine, rimanete sempre aggiornati su tutte le novità, quindi iscrivetevi al gruppo Facebook: Test Medicina: tutto sul numero chiuso
E non perdete la maxi guida Iscriversi all’Università: guida all’iscrizione e alla scelta