SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 TRACCIA ISTITUTO TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
La seconda prova Maturità 2019 dell’istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni che si svolgerà domani sarà diversa in base ai due indirizzi in cui è articolata la scuola. Per entrambi ci sono 3 materie tra cui poter scegliere e tra queste il MIUR (guarda qui: Materie Seconda Prova) ne ha scelte due. Come sapete infatti, la seconda prova della maturità ha subito delle modifiche, quindi dovete fare attenzione a cosa è cambiato. Noi vi terremo aggiornati su tutto il resto, quindi non perdete di vista questo articolo, in quanto troverete tutte le news sulle tracce di domani e sulle materie. Intanto, iniziamo a prendere confidenza con il compito: ecco tutto quello che dovete sapere sulla traccia dell’istituto tecnico informatica e telecomunicazioni… siete pronti?
MATURITÀ 2019: MATERIE SECONDA PROVA TECNICO INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
Per l’istituto tecnico Informatica e Telecomunicazioni, il Ministero ha previsto due tracce diverse con alcune materie diverse, una per l’articolazione Informatica, l’altra per l’articolazione Telecomunicazioni. Ecco quali materie ha scelto il Miur per la maturità 2019 (in grassetto):
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Articolazione Informatica:
- Informatica
- Sistemi e Reti
- Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni
Materie maturità 2019 seconda prova Istituto tecnico Articolazione Telecomunicazioni:
- Telecomunicazioni
- Sistemi e Reti
- Tecnologie e progettazione di sistemi informatici e di telecomunicazioni
TRACCIA SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
La traccia testerà le capacità informatiche dei candidati, come le conoscenze riguardanti la trasmissione dati, l’elaborazione di progetti come siti web, rete locale e così via. La prova conterrà dunque un problema da svolgere e alcuni quesiti a cui rispondere e farà riferimento a situazioni operative riguardanti un contesto tecnico professionale. Il candidato dovrà individuare problematiche tecnologiche e operative coinvolte nel caso presentato e proporre soluzioni progettuali. Si avranno da 6 a 8 ore di tempo per terminare il compito ed è consentito l’uso di manuali tecnici e di calcolatrici non programmabili.
SECONDA PROVA MATURITÀ: TRACCE DEGLI ANNI PRECEDENTI
Adesso, non ci rimane che fornirvi gli strumenti per allenarvi in vista della prova ufficiale 2019. Ecco le simulazioni ufficiali e le prove degli anni precedenti per prepararsi a dovere:
- simulazioni seconda prova istituti tecnici
- Tracce seconda prova maturità anni precedenti
- Simulazione seconda prova 2019 Istituto Tecnico Informatica e Telecomunicazioni
Se hai dubbi o vuoi consigli e informazioni su date, prove e tesina iscriviti al gruppo Facebook Maturità 2019: #esamenontitemo