Il campionato di calcio Serie A TIM 2023/24 sta per iniziare e i tifosi sono già pronti a seguire le sfide delle loro squadre preferite. Ma quali sono le date da segnare sul calendario e dove si potranno vedere le partite in tv? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione del massimo campionato italiano.
Serie A TIM 2023/24: il calendario
La Serie A TIM 2023/24 prenderà il via nel weekend del 19-21 agosto 2023 e terminerà in quello del 26 maggio 2024. Il calendario completo delle 38 giornate è stato sorteggiato il 5 luglio 2023 e prevede alcune sfide molto interessanti fin dalle prime battute.
Alla prima giornata, infatti, ci saranno Frosinone-Napoli, Bologna-Milan, Inter-Monza, Roma-Salernitana e Udinese-Juventus, mentre il primo big match sarà Roma-Milan alla terza giornata (3 settembre), insieme a Napoli-Lazio. Il derby di Milano si giocherà alla quarta giornata (17 settembre) e il ritorno alla trentatreesima (21 aprile). Altre partite da non perdere sono Milan-Juventus alla nona, Napoli-Milan alla decima, Lazio-Roma alla dodicesima, Juventus-Inter alla tredicesima, Napoli-Inter alla quattordicesima, Juventus-Napoli alla quindicesima e Roma-Napoli alla diciassettesima.
Dove vedere il Campionato di Serie A in streaming
Per quanto riguarda i diritti tv, la Serie A TIM 2023/24 sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la piattaforma di streaming sportivo che ha acquistato tutti i pacchetti per il triennio 2021-2024. Per poter vedere in streaming tutta la Serie A 2023/24, quindi, bisognerà abbonarsi a DAZN e avere una connessione internet adeguata. Il costo dell’abbonamento è di 30,99 euro al mese e dà accesso a tutti gli eventi sportivi presenti sul catalogo di DAZN, tra cui anche la Serie B, l’Europa League, la Conference League, la Liga; ma anche altri sport come basket, tennis e NFL.
In alternativa, tre match di ogni turno saranno visibili anche anche sull’emittente satellitare Sky (e la relativa app streaming Sky Go) e Now TV.
Insomma, il campionato di calcio Serie A TIM 2023/24 promette emozioni e spettacolo e i tifosi avranno diverse possibilità per seguire le gesta dei loro beniamini. Non resta che attendere il fischio d’inizio e godersi lo show.