SIMULAZIONE SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 SCIENTIFICO
Temi seriamente la seconda prova? Eh già, possiamo dire con certezza che la seconda prova di Maturità del liceo scientifico è quella che maggiormente spaventa gli studenti, in quanto si tratta di una traccia davvero complicata. Negli ultimi anni fino alla fine si è pensato che venisse scelta fisica come materia di seconda prova, invece è stata mantenuta la tradizionale traccia di matematica; quest’anno il MIUR ha optato per la traccia mista, quindi i ragazzi si cimenteranno sia in fisica che in matematica. Vi consigliamo quindi di studiare entrambe le materie: in questo articolo ci concentreremo sulle simulazioni utili per esercitarvi. Inoltre, il MIUR ha fornito alcuni esempi utili per allenarsi sulla traccia mista, oltre alle simulazioni programmate, la prima delle quali si è svolta il 28 febbraio, mentre la prossima sarà domani 2 aprile. Trovate qui tutti i nuovi esempi: Esempi tracce prove scritte 2019
Per non perderti neanche una novità sull’Esame leggi: Maturità 2019: come studiare mese per mese
SIMULAZIONE SECONDA PROVA LICEO SCIENTIFICO MIUR: COSA STUDIARE
Cosa studiare? Com’è strutturata la simulazione di seconda prova del liceo scientifico? Procediamo con calma e non facciamoci cogliere dal panico. Ovviamente il programma da ripassare in vista di questa esercitazione è lo stesso con cui gli studenti si dovranno misurare all’Esame di Maturità 2019.
Per sapere cosa studiare leggi:
- Seconda Prova liceo scientifico: cosa studiare di matematica.
- Seconda prova scientifico: argomenti di fisica
SECONDA PROVA MATURITÀ 2019 SCIENTIFICO: DOMANDE DELLA SIMULAZIONE
Chiarito il punto riguardante gli argomenti da studiare per la seconda prova del liceo scientifico proviamo ad entrare nel dettaglio e ad occuparci di questa simulazione di matematica cercando di capire come sarà strutturata la traccia che verrà assegnata dal Miur. La simulazione di seconda prova è in genere divisa in due parti: la prima contenente due problemi e la seconda contenente gli 8 quesiti (nelle vecchie simulazioni troverete 10 quesiti). È infatti opportuno ricordare che alla Maturità 2019 i ragazzi del liceo scientifico si troveranno di fronte una traccia composta proprio da due problemi e otto quesiti che chiederà loro di svolgere un problema e quattro quesiti con l’aiuto della calcolatrice.
Non perderti tutte le informazioni sulla traccia della simulazione dello scientifico:
Se hai altri dubbi leggi qui:
Rimani in contatto con noi e con gli altri maturandi, iscriviti al gruppo: Maturità 2019: #esamenontitemo