Simulazione Test Medicina Online (60 Domande) - Studentville
Simulazione Test Medicina Online (60 Domande)

Simulazione Test Medicina Online (60 Domande)

Test Medicina 2019: simulazione online

Il 3 settembre gli aspiranti camici bianchi affronteranno il test d’ingresso per entrare alla Facoltà di Medicina. Si tratta di una prova abbastanza complicata, soprattutto visto che i posti disponibili sono pochi e i candidati anche troppi. Per questo motivo occorre puntare in alto e provare tutto il possibile per arrivare preparatissimi al test d’ammissione. Oltre a studiare bene gli argomenti oggetto delle domande, dovrete allenarvi con simulazioni e prove degli anni precedenti, soprattutto con i quesiti di logica che richiedono un costante esercizio. Inoltre, dare un’occhiata alle simulazioni vi aiuta a conoscere meglio il vostro nemico e ad affrontarlo senza esitazioni. E allora, per aiutarvi al meglio in questo difficile compito, vi forniamo qui una simulazione del test di medicina, così che possiate controllarla con i vostri occhi e capire come sarà strutturato il compito ufficiale. Ricordate però che la prova ufficiale sarà un po’ diversa dall’esempio che vi forniamo, in quanto da quest’anno le domande di logica saranno 10 e non 20, mentre le domande di cultura generale saranno 12 e non più 2.

Test ingresso Medicina 2019: struttura della prova

Per prima cosa spieghiamo com’è strutturato il test di medicina. La prova d’ammissione necessaria per accedere ai corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria è composta da 60 domande a cui bisogna rispondere in 100 minuti. Quest’anno la struttura sarà la seguente:

  • 10 quesiti di logica
  • 12 quesiti di cultura generale
  • 18 quesiti di biologia
  • 12 quesiti di chimica
  • 8 quesiti di fisica e matematica

Ricordate che le risposte esatte valgono 1,5 punti, quelle non date 0 punti e quelle sbagliate -0,4 punti.

Segui i nostri consigli:

Simulazione Test Medicina 2019: esempio

Bene, adesso non vi rimane che dare un’occhiata ad un esempio di prova, così da capire cosa dovrete affrontare il giorno del test. Le prime domande saranno quelle di Ragionamento Logico, di varia tipologia, tra cui anche uno o due brani corredati da quesiti. Seguono poi due domande di cultura generale, che potrebbero riguardare Storia, Letteratura, Politica e così via. Ci sono poi le domande di biologia e chimica, incentrate sugli argomenti inseriti nei programmi ministeriali da studiare. Infine, ci sono 8 domande di Fisica e Matematica, sempre inerenti agli argomenti indicati dal Ministero.

Potrebbe interessarti: Test di Medicina: soluzioni e domande degli anni precedenti

Iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti