Social Network - Studentville

Social Network

Social Network: cosa sono

I social network sono i protagonisti del nuovo millennio: chiunque, dal più giovane al più anziano, possiede un profilo social. I motivi sono tantissimi: c’è chi ha voglia di mantenere i rapporti con gli amici lontani, c’è chi ha necessità di mostrare la propria vita quotidiana, chi ha bisogno di like, chi invece adora curiosare tra i profili degli altri, chi lo utilizza con scopi puramente commerciali. Insomma, social come Instagram e Facebook sono diventati parte della vita quotidiana di ciascuno. In questo speciale vi daremo alcune informazioni sui social più importanti e su come utilizzarli.

Facebook: tutte le info

Facebook è il social network più utilizzato al mondo. Diventato ormai parte integrante della vita di molte persone, viene anche utilizzato come piattaforma di business Esistono infatti migliaia di Pagine che pubblicizzano aziende e gruppi creati con lo scopo di vendere e acquistare prodotti. Facebook è poi ovviamente utilizzato per condividere stati d’animo, foto, video e tantissimo altro ancora.

Instagram: cosa sapere

Un altro social molto utilizzato soprattutto tra i giovanissimi è Instagram. Tale social funziona principalmente per le immagini e i video (della durata massima di 1 minuto). Frequente è la pubblicazione delle Stories e delle Dirette, in particolare da parte dei personaggi dello spettacolo.

Twitter: informazioni utili

Con Twitter gli utenti hanno la possibilità di aggiornare la propria pagina personale con messaggi di testo della lunghezza massima di 280 caratteri e pubblicare foto. I messaggi possono essere etichettati attraverso gli hashtag.

LinkedIn: tutto quello che c’è da sapere

Di tutt’altra natura è LinkedIn, il social network utilizzato da milioni di persone per trovare lavoro. Basta realizzare il profilo perfetto e pubblicare i post giusti, ovviamente seguendo le pagine più attinenti alla professione che si intende intraprendere.

Social Network: temi svolti

L’insegnante d’italiano vi ha assegnato un tema sui social network? Ecco alcuni spunti:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti