Sofia Tornambene, vincitrice X Factor 13: biografia e canzoni - StudentVille
Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 13: biografia e canzoni

Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 13: biografia e canzoni

Sofia Tornambene: vincitrice di X Factor 13

Giovedì 12 dicembre 2019 è andata in onda su Sky Uno la finale della tredicesima edizione di X Factor in diretta dal Mediolanum Forum di Assago a Milano con la conduzione di Alessandro Cattelan. In giuria Mara Maionchi, Samuel Romano, Malika Ayane e Sfera Ebbasta. Proprio il trapper ha visto trionfare uno dei suoi “pupilli” delle Under Donne, stiamo parlando di Sofia Tornambene, in arte Kimono. La diciassettenne ha avuto la meglio sui suoi “rivali” arrivati all’ultima puntata, ossia Davide Rossi, i Booda e i Sierra. Ospiti della puntata sono stati Ultimo che ha presentato il suo nuovo singolo e Robbie Williams che ha cantato anche con i ragazzi. Ma conosciamo meglio Sofia!

Sofia Tornambene, vincitrice di X Factor 13: biografia e canzoni

Sofia Tornambene: biografia

Sofia ha 17 anni (classe 2003) ed è nata a Civitanova Marche (Macerata). In realtà non è un volto così sconosciuto per il pubblico del piccolo schermo, visto che in passato ha partecipato a Sanremo Young con Antonella Clerici e si è anche classificata al terzo posto. Sofia scrive e suona da quando era piccolissima e infatti il suo inedito “A domani per sempre” ha incantato tutto il pubblico fin dalla prima puntata della Audizioni lo scorso settembre, quando ha fatto la sua prima apparizione.

Sofia Tornambene: canzoni

Non a caso “A domani per sempre” ha raggiunto in poche settimane un milione di streaming su Spotify e quasi un milione di visualizzazioni su Youtube. “Per me è stato un viaggio molto bello che mi ha cambiato moltissimo sotto ogni punto di vista, sia come persona, come artista. È come se adesso uscissi come un’altra persona. Ho rivisto l’esibizione dell’audition e ho visto la mia crescita. Ho scoperto alcuni miei punti di forza che prima non conoscevo, ho molta più consapevolezza delle mie capacità, più fiducia in me stessa, ho imparato a vivere e a risolvere i miei problemi da sola, senza dipendere dai miei genitori. Sul palco ho un modo di comunicare più sicuro, un altro sguardo. In ogni puntata ho aumentato la mia comunicazione verso il pubblico. Ogni giorno che passa ho sempre più voglia di vivere la musica, di fare questo nella vita, di scrivere altri mille pezzi, diventare un artista al 100 per cento”, ha dichiarato in un’intervista a Movieplayer qualche giorno fa.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti