Seconda Prova Scientifico Maturità 2019: problemi di Fisica
Ci siamo: è arrivato il momento di svolgere la seconda prova del liceo scientifico, è uscita la circuitazione del campo magnetico! Avete paura? Tranquilli, vi aiutiamo noi, continuate a seguirci. Ecco un approfondimento: Formula Circuitazione del Campo Magnetico Seconda Prova 2019
Leggi le soluzioni ai quesiti: Soluzioni quesiti matematica e fisica 2019 Seconda Prova Maturità
Leggi anche: Problemi Seconda Prova Matematica 2019: come svolgerli
Traccia Fisica Scientifico 2019: i problemi
Vi ricordiamo quindi che quest’anno nella vostra traccia dello scientifico vi ritrovate due problemi e otto quesiti. Il MIUR, per quanto riguarda i problemi, vuole testare le vostre conoscenze in entrambe le materie, per cui dovete svolgere un problema di fisica o di matematica applicando tutto quello che sapete su entrambe le discipline in base a ciò che vi chiedono i comandi della traccia. Fate quindi attenzione a quale problema scegliete, controllate bene tutta la traccia e cercate di optare per quello che riuscite a risolvere al meglio.
Seconda Prova Scientifico 2019: come affrontare fisica
Avete 6 ore a disposizione e ricordate che potete utilizzate una delle calcolatrici non programmabili ammesse dal Ministero. Dovete scegliere un problema e quattro quesiti, quindi dedicate un po’ di tempo a valutare bene cosa scegliere. Per il resto, fate un respiro profondo e concentratevi: leggete bene la traccia e non fatevi prendere dal panico. Sappiamo che è la prima volta che Fisica appare agli Esami di Maturità, ma ricordate che nulla è impossibile e che potete svolgere la traccia tranquillamente, anche se le due materie insieme vi spaventano.
Scopri anche: