Test Veterinaria 2024: pubblicate le soluzioni ufficiali [Scarica il PDF]

Test Veterinaria 2024: pubblicate le soluzioni ufficiali [Scarica il PDF]

Pubblicato dal Ministero il questionario con le soluzioni ufficiali del Test Veterinaria 2024

Segui la diretta per avere tutti gli aggiornamenti su Domande, Risposte e Soluzioni del Test Veterinaria 2024!


SEGUI LA DIRETTA!

Aggiornamento ore 17:40: pubblicate le soluzioni ufficiali

Pubblicato dal Ministero il questionario con le soluzioni ufficiali del Test Veterinaria 2024 (la risposta corretta è sempre la A).

SCARICA LE SOLUZIONI DEL TEST VETERINARIA 2024


Aggiornamento ore 15: concluso il test

Si sono ormai concluse tutte le procedure relative alla prima sessione del Test e tutti i candidati sono ora in attesa di conoscere le soluzioni del Test Veterinaria 2024, che dovrebbero essere pubblicate dal Ministero verso le ore 17.

A breve poi dovrebbero iniziare a circolare le prime indiscrezioni sulle domande del test Veterinaria 2024. STAY TUNED!


Aggiornamento ore 13: iniziato il test

È iniziato ufficialmente lo svolgimento della prima sessione del Test Veterinaria 2024. Ricordiamo che i candidati hanno a disposizione 100 minuti, per cui le prove dovrebbero concludersi verso le 14.40. Non appena arriveranno le prime indiscrezioni sui contenuti della prova, le condivideremo con voi in questa diretta.


Aggiornamento ore 12: manca solo un’ora

Ci siamo quasi! A partire dalle ore 13 si svolgerà,  in contemporanea in tutta Italia, la prima sessione dei Test d’Ingresso per Veterinaria 2024. I 7.862 candidati avranno a disposizione 100 minuti per la soluzione dei 60 quesiti.


C’è grande attesa per la prima sessione del test d’ingresso Veterinaria 2024 che si svolgerà oggi, 29 maggio 2024. I candidati avranno a disposizione 100 minuti per la soluzione dei 60 quesiti. Nella giornata di ieri è stato ufficializzato il numero dei posti a disposizione (in tutto  1.209) oltre che la suddivisione per ateneo.

Ricordiamo che quest’anno il test è tornato ad essere cartaceo e che le prove saranno uguali per tutti i partecipanti. La seconda sessione del test si svolgerà il 31 luglio e si può partecipare ad entrambe le sessioni, scegliendo poi il punteggio migliore per la graduatoria.

In questo articolo seguiremo in diretta il test con le prime notizie e indiscrezioni. Poi, non appena verranno pubblicate le Soluzioni del Test Veterinaria 2024 con le domande e le risposte esatte, le potrete trovare in questa pagina, in modo che possiate subito farvi un’idea su come è andata la vostra prova. State quindi con noi, vi aggiorneremo su tutto! Siete pronti?

DOMANDE TEST VETERINARIA 2024

La struttura del test d’ingresso per la facoltà di medicina veterinaria è identica a livello nazionale: 60 domande a risposta multipla, tra le quali bisogna sceglierne una scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili. I candidati avranno a disposizione 100 minuti per rispondere ai quesiti.

Le domande del Test Veterinaria 2024 saranno suddivise nel modo seguente:

  • 4 domande di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi
  • 5 domande di ragionamento logico e problemi
  • 19 domande di biologia
  • 19 di chimica
  • 13 di fisica e matematica

Per quanto riguarda il punteggio invece verranno assegnati:

  • 1.5 per ogni risposta esatta
  • – 0.4 per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta non data

Il punteggio massimo conseguibile è di 90 punti, mentre il punteggio minimo per essere idonei all’inserimento in graduatoria è di 20 punti.

Ricordiamo che le irregolarità in cui si può incorrere durante la prova sono diverse:

  • danneggiamenti o contrassegni sui plichi;
  • utilizzo di telefoni cellulari, palmari, smartphone, smartwatch, tablet, auricolari, webcam o altra strumentazione similare;
  • interazione fra candidati;
  • utilizzo di materiale di cancelleria personale o di manuali, testi scolastici, nonché riproduzioni anche parziali di essi, appunti manoscritti, fogli in bianco e materiale di consultazione.

A questi si possono aggiungere anche errori nei punteggi delle graduatorie o quesiti già usati in altri test di concorso negli anni precedenti.

Il punteggio massimo conseguibile è di 90 punti, mentre il punteggio minimo per essere idonei all’inserimento in graduatoria è di 20 punti.

Ricordiamo che per la formazione della graduatoria del test veterinaria 2024 i candidati potranno utilizzare il migliore dei punteggi conseguiti nelle due sessioni.

RISPOSTE TEST VETERINARIA 2024: LE SOLUZIONI DEGLI SCORSI ANNI

In attesa delle Soluzioni del Test Veterinaria 2024, qui potete trovare le soluzioni dei test degli ultimi tre anni:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti