Stranger Things: tutte le novità
Netflix ha ufficializzato la data di pubblicazione della tanto attesa quarta stagione di Stranger Things, che sarà disponibile in due parti in uscita proprio quest’anno: il volume 1 esordirà il prossimo 27 maggio, mentre il volume 2 il 1° luglio. Inoltre, la popolare piattaforma di streaming ha anche reso noto che ci sarà una quinta ed ultima stagione, atto conclusivo della serie. Per questo importante annuncio i Duffer Brothers, creatori della serie, hanno postato una lettera aperta ai fan, in cui hanno svelato la data di pubblicazione dei nuovi episodi e reso note altre informazioni sul futuro della serie. Sono stati messi a disposizione anche la locandina e quattro poster, uno per ogni posto in cui è ambientata la quarta stagione: Russia, California, laboratorio e Creel House.
Stranger Things: dove eravamo rimasti
Ma dove eravamo rimasti? Ecco cosa riporta la trama ufficiale di Stranger Things 4:
Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.
Ricordiamo che in questa quarta stagione ci sono delle new entry: Amybeth McNulty che interpreterà Vickie, Myles Truitt nei panni di Patrick, Regina Ting Chen che sarà Ms Kelly ed infine Grace Van Dien nelle vesti di Chrissy.
Leggi anche:
Dal suo esordio nel 2016, il fenomeno mondiale di Stranger Things ha ricveuto oltre 65 riconoscimenti e 175 nomination a premi importanti come, tra gli altri:
- Emmy,
- Golden Globe,
- Grammy,
- SAG,
- DGA,
- PGA,
- WGA,
- BAFTA,
- un Peabody Award,
- AFI Program of the Year,
- People’s Choice Awards,
- MTV Movie & TV Awards,
- Teen Choice Awards
La serie candidata per tre volte come Miglior serie drammatica agli Emmy è uno degli show più visti su Netflix: la terza serie ha raggiunto 582 milioni di ore di visione, piazzandosi in seconda posizione nella Top 10 delle serie in lingua inglese, mentre la seconda stagione è all’ultimo posto della top ten con 427 milioni di ore di visione.