Novità su Instagram: da oggi attiva la funzione Shopping
Negli ultimi anni sono sempre di più gli utenti che acquistano capi di abbigliamento e prodotti di ogni genere direttamente dallo smartphone o dal tablet. Da oggi gli affezionati di mobile-shopping potranno sbizzarrirsi anche su Instagram grazie all’attivazione di una nuova funzione. In verità l’applicazione del social network fotografico già da tempo è proiettato verso questa dimensione: basti pensare che l’80% degli iscritti segue almeno un’azienda, oltre 200 milioni di persone visitano un profilo business al giorno e, per di più, un terzo delle Storie più popolari è creato dai marchi più famosi al mondo. Da oggi 20 Marzo 2018, così, arriva la grande svolta: la pagina di acquisto dei prodotti su Instagram, già introdotta negli Stati Uniti nel novembre del 2016, è approdata anche in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Spagna, Regno Unito e Italia.
La funzione Shopping di Instagram: come funziona
L’abitudine di acquistare online è ormai in forte crescita tanto che, secondo una ricerca commissionata da Facebook, negli ultimi tre mesi il 39% degli utenti ha comprato articoli di moda da smartphone o tablet. Adesso chiunque abbia un profilo business su Instagram potrà sfruttare la funzione Shopping con pochi semplici passaggi. I post in questione sono caratterizzati da un simbolo bianco che appare in basso a sinistra: cliccando sul simbolo appariranno il nome, il prezzo e la descrizione del prodotto. Per portare a termine l’acquisto si dovrà proseguire sulla pagina e-commerce dell’azienda ed il gioco è fatto!
Leggi anche: