Destinazione Svezia: quando andare e cosa vedere nel vostro viaggio
Ci stiamo addentrando sempre più in fretta nel periodo delle tanto attese vacanze, l’estate è alle porte e aspetta che noi decidiamo la destinazione, ci rechiamo in un’agenzia e prenotiamo il nostro viaggio. E’ stato un anno lungo e faticoso per chi ha frequentato la scuola, l’università, per chi deve fare gli esami di maturità e per chi si sta lasciando alle spalle un anno carico carico di lavoro. Che si può fare di meglio se non partire? La destinazione ve la suggeriamo noi, la Svezia, vogliamo farvi conoscere aspetti che neanche immaginate mostrandovi tutto il bello che c’è da vedere e vi suggeriamo anche il periodo migliore per partire. Non perdiamo altro tempo, pronti, partenza per la Svezia, via.
Vacanza in Svezia: quando andare
Quando si decide di partire per una vacanza sono tante le dinamiche da tenere in considerazione, prima fra tutte il periodo. Scegliere accuratamente quando partire è una saggia decisione sia da un punto di vista economico che da un punto di vista pratico, di organizzazione e di godimento del vostro meritato relax. Il periodo migliore per visitare la Svezia è tra la fine di maggio e la metà di settembre in cui la natura restituisce i colori ai suoi visitatori. Dalla metà di maggio al venti luglio nelle città più a Nord si può assistere allo spettacolo del sole di mezzanotte; il periodo in cui il sole non tramonta mai, vicino il circolo polare artico, va da inizio giugno a metà luglio. In inverno, poi, nella Lapponia Svedese si ha la possibilità di assistere allo spettacolo dell’aurora boreale. Se andate in Svezia in estate potrete partecipare alla festa di Midsommar, festa di mezza estate, se optate per il mese di dicembre, il 13 si tiene la festa di Santa Lucia, molto carina e caratteristica.
Se siete curiosi, leggete anche: In Svezia create le patatine più costose al mondo
Svezia: cosa vedere
La Svezia non è solo Stoccolma, ci sono tantissime altre città da visitare e, per facilitarvi il compito, vi forniamo un itinerario che non potete assolutamente non seguire:
- Lund: città universitaria e centro culturale importante con musei e ospita la cattedrale più visitata della Svezia;
- Il canale Gota: 190 chilometri di lunghezza, maggiore attrazione turistica della Svezia;
- Visby: meta ambita per i visitatori provenienti da tutto il mondo;
- Kebnekaise: la montagna svedese più alta;
- Kalmar: città dove potrete visitare un poderoso castello del quattordicesimo secolo.
Non perderti:
- Viaggi per giovani: mete low cost
- Viaggi avventura: dove andare e cosa fare
- 15 idee viaggio per under 30
- Vacanza studio