Come arrivare al Sydney Opera House: info
Oggi vogliamo viaggiare insieme a voi, per la precisione vogliamo volare in Australia, a Sydney, e visitare l’Opera House definita come una delle migliori architetture del XX secolo che rappresenta un’icona, non solo di Sydney, ma della stessa Australia. Si trova nella baia di Sydney, è dotato anche di un parco divertimenti a sud e di un grande parcheggio per le auto, è ben collegato ed è vicino all’enorme Sydney Harbour Bridge. L’edificio è una meta molto gettonata dai turisti che, però, non vanno solo per assistere all’opera quanto per ammirarne la struttura, la bellezza degli interni e delle luci. Nel 2007 è entrato a far parte dei patrimoni dell’UNESCO, anche se in passato è stata oggetto di diverse critiche riguardo l’acustica dell’intera struttura. Ora scopriamo gli orari.
Sydney Opera House: gli orari
La Sydney Opera House è considerata la casa del movimento artistico nazionale, dove ogni anno sono tante le compagnie che si esibiscono come l’Australian Ballet o l’Australian Opera Company, la Sydney Opera House ospita rappresentazioni teatrali, balletti, concerti sinfonici e opera lirica e molto altro, per un totale di oltre 3000 ogni anno. Se siete interessati a qualcuno dei tanti eventi che si tengono lì, per acquistare il vostro biglietto sarà sufficiente registrarvi sul sito internet, cercare un evento, selezionarlo ed effettuare il pagamento; oppure potrete recarvi ai botteghini o fare una prenotazione telefonica. Se non avete tempo, disponibilità economica o voglia di acquistare il biglietto per assistere ad un evento dal vivo, potrete optare per una visita guidata di un’ora all’interno della struttura e gli orari li trovate sul sito della pagina. Oltre a vedere i dettagli della sale interne, potrete venire a conoscenza di alcuni aneddoti che riguardano la storia di Jørn Utzon, l’ideatore del progetto, dall’idea sviluppata per i gusci, alle difficoltà tecniche incontrate nel corso della costruzione; è inoltre possibile fare un tour anche nei backstages, zone che di solito sono vietate al pubblico ma destinate agli artisti.
Sydney Opera House: come arrivare
Situata a nord del Royal Botanic Garden e a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Circular Quay, la Sydney Opera House si erge su di una piccola penisola nel cuore del CBD di Sydney, sviluppandosi intorno ad una lunga e stretta baia che prende il nome dalla città. Raggiungerla non è difficile, ci sono bus e treni che vi portano a destinazione, dovrete solo decidere da dove prendere i mezzi e in base a quello cambierà il numero del mezzo che vi condurrà a destinazione. Ormai con la tecnologia che avanza non avrete problemi a trovarla, una volta arrivati sul posto.
Leggi anche: