Tatuaggio significativo: idee
Voglia di fare un tatuaggio ma non hai idea di quale soggetto scegliere? Per prima cosa è bene che tu capisca se hai intenzione di scegliere un tattoo che va di moda oppure se vuoi optare per un qualcosa che abbia un bel significato. Puoi decidere di tatuare un simbolo significativo per te, oppure una scritta che per te ha un grande valore (citazione di un libro, film, canzone, frase famosa). In ogni caso, pensaci bene prima di fare questo grande passo: ricordati che sarà un segno indelebile sulla tua pelle, dunque dovrai essere convinto al 100%! Nel frattempo, noi ti proponiamo alcune idee, così che tu possa prendere spunto e decidere in piena tranquillità.
Non perdere: Tatuaggio sul braccio, trend 2020
Tatuaggi con scritte: consigli
Un tatuaggio con una scritta può essere fatto in qualsiasi parte del corpo, dal braccio alla schiena, dal polpaccio al piede. Ovviamente, il consiglio è quello di scegliere una scritta breve, che con poche parole colpisca chi legge. Ecco qualche esempio:
- Memento audere semper (Ricorda di osare sempre)
- Don’t dream your life, live your dream (Non sognare la tua vita, vivi il tuo sogno)
- Who, being loved, is poor? (Chi, essendo amato, è povero?)
- Stay strong (Sii forte)
- Never say die (Non mollare mai)
- Unus sed leo (Uno, ma leone)
- Homo est minor mundus (L’uomo è un mondo in miniatura)
Tatuaggi con simboli, alcune idee
Se invece avete intenzione di tatuare un simbolo con un bel significato, potete optare per un tatuaggio piccolo da fare in qualsiasi parte del corpo:
- Infinito: si tratta di un otto rovesciato, da arricchire magari con qualche iniziale o decorazione.
- Drago: significa forza e potere.
- Koru: rimanda ad una nuova vita, alla crescita, forza e armonia.
- Occhio di Horus: è colui che vede tutto, quindi simboleggia protezione e regalità.
- Triquetra: si tratta di un antico simbolo celtico che simboleggia una divinità femminile tripla, successivamente usato dai cristiani irlandesi per la trinità.
Potrebbe interessarti: