Tesina Maturità su iPhone e Apple: collegamenti per tutte le scuole - Studentville

Tesina Maturità su iPhone e Apple: collegamenti per tutte le scuole

Tesina di Maturità sull?iPhone: un percorso completo svolto, corredato di collegamenti alle materie di tutte le scuole.

TESINA MATURITÀ IPHONE: COLLEGAMENTI PER TUTTE LE SCUOLE

Non avete idea di quale argomento portare alla Maturità 2018? C’è l’imbarazzo della scelta, è vero, ma è ora di decidere, il tempo passa velocemente. Non fatevi prendere dal panico, non è salutare, piuttosto fate un bel respiro profondo e leggete la nostra proposta. Che ne direste di fare una bella tesina sull’iPhone, uno strumento oggi largamente diffuso, che tutti conosciamo e che ha cambiato il modo di comunicare? Non credete sia un argomento originalissimo?
Ve lo consigliamo vivamente anche perché quest’anno cade l’anniversario dell’uscita del primo iPhone quindi cogliete l’occasione per fare un percorso multidisciplinare che lasci a bocca aperta la commissione. Se siete interessati, continuate a leggere, vi indicheremo le materie e i collegamenti da inserire nella tesina da cui prendere spunto!

tesina maturit? iphone

TESINA MATURITÀ IPHONE: COME FARE

Cogliamo al volo l’occasione e sfruttiamo l’anniversario della nascita dell’Iphone per fare una tesina coi fiocchi! La prima cosa da fare, ovviamente, visto che il tempo vola e la Maturità è alle porte, è iniziare a documentarsi: usate tutti gli strumenti a vostra disposizione, Internet, il sito della Apple, le biografie dell’inventore Steve Jobs, i documentari, gli articoli di giornale…Insomma, il materiale a disposizione è tanto, perciò vagliatelo bene. Una volta raccolto tutto il materiale che serve, iniziate a ragionare sul serio sui collegamenti da inserire.

TESINA ESAME DI MATURITÀ SULL’IPHONE: COLLEGAMENTI

Quando avrete tutto il materiale sotto mano, iniziate a ragionare sull’impostazione della tesina. Questo è fondamentale: pianificare tutto e organizzare al meglio i documenti significa, in poche parole, restringere il campo, concentrarsi su alcune tematiche legate al vostro percorso di studi. Soprattutto, facendo così, non rischiate di strafare o di uscire fuori tema! Una volta stabilito ciò, potete iniziare a selezionare i collegamenti da inserire. Noi vi proponiamo alcuni spunti, così che possiate scegliere i più adatti:

  • Collegamenti Storia: la rivoluzione informatica del 1900: la storia dello smartphone che ha cambiato il mondo.
  • Collegamenti Greco e Latino: I mezzi di comunicazione antichi.
  • Collegamenti Filosofia: Shopenhauer e il consumismo.
  • Collegamenti Psicologia: L’iPhone come status symbol
  • Collegamenti Inglese: Steve Jobs e la Apple; oppure il discorso di Steve Jobs alla Stanford University.
  • Collegamenti Musica: iTunes e la musica alla portata di tutti.
  • Collegamenti Geografia Astronomica: i materiali utilizzati per costruire i diversi iPhone
  • Collegamenti Informatica: l’hardware, il design e le feature software, come il multitasking, che permette di passare dalla musica alle mail con estrema facilità solo con le dita di una mano.
  • Collegamenti Economia: Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs svelò al mondo un “iPod con controlli touch, un rivoluzionario telefono mobile e un dispositivo per navigare in internet”: la rivoluzione della telefonia mobile
  • Collegamenti Economia Aziendale: il bilancio con riferimento agli ultimi 3 bilanci della Apple per Ragioneria
  • Collegamenti Diritto: diritto sul software
  • Collegamenti Storia dell’arte: il nuovo modo di fotografare
  • Collegamenti Educazione Fisica: Obesità come risultato di una vita troppo sedentaria

TESINA SU APPLE E IPHONE: COME SCRIVERLA

Che ne dite? Non è un’idea originale? Vedrete, ancdrà tutto bene. Un’ultima raccomandazione: la tesina deve avere una bella introduzione, in cui esporrete l’argomento in generale e dove spiegherete il motivo della scelta e farete una panoramica sugli argomenti scelti. Nella parte centrale del testo dividete la tesina in capitoli, in ognuno dei quali inserirete un singolo argomento. Infine, non dimenticate la conclusione e la bibliografia, ma soprattutto delle belle immagini da inserire nel testo!

TESINA MATURITÀ 2018: TUTTO QUELLO CHE TI SERVE

Avete bisogno di altri spunti o consigli su come realizzare una perfetta tesina di maturità? Leggete qui:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti