Tesina Maturità sull'amicizia: 3 mappe concettuali - Studentville
Tesina Maturità sull'amicizia: 3 mappe concettuali

Tesina Maturità sull'amicizia: 3 mappe concettuali

Mappa concettuale tesina maturità sull?amicizia: argomenti e collegamenti per il tuo percorso multidisciplinare per tutte le scuole

TESINA MATURITÀ AMICIZIA: COLLEGAMENTI E MAPPE

Se sei ancora indeciso sull’argomento da scegliere per la Tesina della Maturità allora sei nel posto giusto, perché la redazione di Studentville ha in serbo per te un’occasione da non farti sfuggire: tre tesine sull’amicizia con tanto di relativa mappa concettuale. Abbiamo pensato di proporti questo argomento perché è semplice, adatto ai ritardatari dell’ultimo momento, ai maturandi che rimandano la tesina perché non sanno decidersi e a tutti coloro che non hanno molte idee. Proponiamo in questo articolo tre percorsi sintetici ma esaustivi già pronti per una mappa concettuale, validi per tutte le scuole; dovete solo scegliere e iniziare a studiare!

TESINE MATURITÀ SULL’AMICIZIA : 3 MAPPE CONCETTUALI

Ecco le nostre proposte, ben 3 mappe concettuali per la prova orale dell’Esame di Stato, con i collegamenti tra le materie per fare una tesina super e far rimanere a bocca aperta la commissione della Maturità 2018.

MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: L’AMICIZIA

Il primo percorso che proponiamo è incentrato sul sentimento dell’amicizia visto attraverso gli occhi e le penne di scrittori e artisti. Ecco la mappa concettuale sintetica, ma voi potrete arricchire la tesina con le vostre considerazioni in merito:

MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: IL SENTIMENTO DELL’AMICIZIA

Anche questo percorso ha come fulcro e argomento principale l’amicizia con molti collegamenti con la letteratura, italiana e internazionale, ma che spazia molto collegando altre materie che avete studiato a scuola:

MAPPA CONCETTUALE MATURITÀ: IL CONCETTO DI AMICIZIA

Infine, l’ultimo argomento che ti proponiamo passa attraverso la trattazione di opere e autori famosi, toccando anche materie scientifiche. Ecco la mappa concettuale:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti