Test Architettura 2015: quesiti e risposte esatte - Studentville
Test Architettura 2015: quesiti e risposte esatte

Test Architettura 2015: quesiti e risposte esatte

Test architettura 2015: tutti i dettagli sulla prova di ammissione e i quesiti con le risposte esatte!

TEST AMMISSIONE ARCHITETTURA 2016. La prova d’accesso si sta avvicinando! Consulta le risorse di StudentVille e scopri date, info, consigli e materiale utile per prepararsi al meglio:

Dopo il test di medicina e odontoiatria e il test di veterinaria si è concluso da poco il Test Architettura 2015: sono circa 10.994 i candidati che stamattina si sono presentati nelle aule universitarie per affrontare la prova, 7.802 i posti disponibili ripartiti tra le facoltà di Architettura.

Anche i quesiti del Test Architettura 2015 hanno subito delle variazioni come gli altri test d’ammissione. Infatti, è stato ridotto il numero dei quesiti di logica e cultura generale in favore di quelli disciplinari:

  • 2 quesiti di cultura generale
  • 20 di ragionamento logico
  • 16 di storia
  • 10 di disegno e rappresentazione
  • 12 di fisica e matematica

La prova ha avuto inizio alle undici e i candidati hanno avuto 100 minuti di tempo per poter rispondere a tutti i quesiti. Per ogni risposta esatta verranno assegnati 1,5 punti, per ogni risposta sbagliata -0,4 punti, per ogni risposta non data 0 punti.

Test Architettura 2015: le graduatorie

Concluso il Test Architettura 2015, sarà inserito in graduatoria chi avrà ottenuto un punteggio minimo di 20 punti e potrà immatricolarsi chi si troverà in posizione utile. In caso di parità di punteggio, per i corsi di laurea e di laurea magistrale a ciclo unico direttamente finalizzati alla formazione di architetto, prevale in ordine decrescente il punteggio ottenuto dal candidato nella soluzione, rispettivamente, dei quesiti relativi agli argomenti di ragionamento logico, cultura generale, storia, disegno e rappresentazione, fisica e matematica. In caso di ulteriore parità prevale il candidato più giovane.

Riguardo risultati e graduatorie, ecco le date che bisogna tenere bene a mente:

  • 24 Settembre 2015: pubblicazione risultato del test anonimo
  • 2 ottobre 2015: pubblicazione per ciascun candidato dell’elaborato, del punteggio e del modulo anagrafica
  • 7 ottobre 2015: pubblicazione graduatoria nazionale di merito nominativa

Test architettura 2015: quesiti e risposte esatte

Ecco i quesiti con le relative risposte esatte del Test architettura 2015: Test architettura 2015: soluzioni

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti