TEST ARCHITETTURA 2021: LE DATE
La data del Test di Architettura 2021 è stata stabilita dal decreto ufficiale del MIUR: la prova si svolgerà, a scelta degli atenei, entro il 24 settembre. Il MIUR ha infatti pubblicato il calendario dei test d’ingresso 2021, nonostante ancora i problemi causati dal Covid-19. Come sai, per diventare un architetto, dovrai prima affrontare il test d’ingresso 2021 per la Facoltà di Architettura, un esame di sbarramento che solo un piccolo numero di candidati riuscirà a superare. Poiché Architettura è una facoltà a numero chiuso a livello nazionale è infatti prevista una prova d’accesso, che quest’anno sarà predisposta dalle università sulla base delle indicazioni ministeriali. Per quanto riguarda le modalità d’accesso e d’iscrizione occorre consultare il bando di ciascun ateneo. Messo da parte l’argomento date, dovrai metterti sotto con lo studio e le simulazioni. Noi continueremo ad aggiornarti su tutto, per cui rimani su questa pagina e troverai tutto quello che ti serve!
Non perderti: Test Architettura 2021: il bando del MIUR
DATE TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2021
Per entrare all’università e poter frequentare Architettura quindi il primo vero ostacolo è il test d’ammissione, ma se studierai bene le materie oggetto della prova, risparmierai tempo ed energie. Il test si terrà a settembre: la notizia è stata resa nota dal MIUR con un apposito decreto contenente il calendario ufficiale dei test d’ingresso. Trovi qui la data del test di architettura:
- Data Test Architettura 2021: entro il 24 settembre
TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2021: INFO E SIMULAZIONI
Per ora è tutto, ma visto che è già arrivato il momento di iniziare a raccogliere informazioni sul test d’ingresso di Architettura, non perdete di vista i nostri articoli e allenatevi con le nostre simulazioni online gratuite:
Leggi anche: