Test Architettura 2021: la soglia minima per entrare e i pronostici su cosa accadrà
Il Test ingresso 2021 per Architettura si svolgerà entro il 24 settembre: quest’anno gli atenei scelgono la data in autonomia e dovranno predisporre i quesiti in base alle direttive ministeriali. Le aspiranti matricole possono controllare le soluzioni, necessarie per comprendere quali errori sono stati commessi e qual è più o meno il punteggio ottenuto subito dopo la prova; successivamente scopriranno i risultati sul portale dell’ateneo. Facendo un po’ di calcoli, se si riesce a raggiungere un punteggio di circa 20 punti è possibile entrare in graduatoria. Vogliamo fare due calcoli insieme? Continuate a leggere per saperne di più!
Ricorda di controllare qui domande e risposte esatte:
- Domande test architettura 2021
- Soluzioni test architettura 2021
- Test Architettura 2021: le soluzioni online
Soglia minima Test Architettura 2021: qual è e cosa sapere
Quest’anno le graduatorie saranno stilate dalle singole università, quindi non sappiamo se effettivamente basterà il punteggio minimo di 20 punti. Tuttavia, visto che il massimo è 60 punti (le domande saranno 40), per poter essere sicuri dovreste totalizzare circa 30 punti. Dunque, per essere più sicuri, occorre cercare di rispondere correttamente ad un buon numero di domande, evitando di rispondere se non siete sicuri.
Non perdete: Test Architettura 2021: i risultati
Test Architettura 2021: come calcolare il punteggio
I risultati saranno resi noti secondo le modalità stabilite dai singoli atenei con le facoltà di Architettura: cosa fare in questo lasso di tempo? Se non vi date pace e volete sapere più o meno quanto avete preso, basterà controllare le soluzioni che verranno pubblicate sul portale universitario dopo la prova. Le risposte esatte, di solito, sono tutte alla lettera A, quindi per calcolare il vostro punteggio basterà conteggiare le risposte esatte e le risposte sbagliate.
Test Architettura 2021
Non perdete tutte le news e informazioni sul Test ingresso 2021: