Test Medicina 2016: come studiare in fretta - Studentville
Test Medicina 2016: come studiare in fretta

Test Medicina 2016: come studiare in fretta

Test ingresso Medicina 2016: le dritte per studiare ed esercitarsi in pochi giorni. Scopri come sfruttare il poco tempo a disposizione.

TEST MEDICINA 2016: COME STUDIARE IN FRETTA. Hai rimandanto lo studio di volta in volta, ma adesso siamo alle strette: il test ingresso Medicina 2016 è praticamente alle porte, e, se vuoi avere una minima chance di poter essere inserito della graduatoria unica nazionale totalizzando almeno il punteggio minimo per entrare, dovrai metterti sotto proprio in questi giorni. La Facoltà di Medicina e Chirurgia è purtoppo a numero chiuso, i posti disponibili sono programmati a livello nazionale e bisognerà combattere contro migliaia di altri candidati per potersi immatricolare! Farsi prendere dal rimorso ora non serve a nulla: per rispondere correttamente alle domande del Test Ingresso 2016 per Medicina e Odontoiatria dovrai organizzare lo studio in modo da poter studiare in generale tutto il programma e ritagliare il tempo per esercitarti con le simulazioni. Ecco allora come organizzare la tabella di marcia in questi pochi giorni che ci separano dalla prova d'ammissione alla Facoltà di Medicina! 

Scopri qui tutti i trucchi: Come superare il test di Medicina

test medicina 2016: come studiare in fretta

TEST INGRESSO MEDICINA 2016: COME ORGANIZZARE LO STUDIO DEGLI ULTIMI GIORNI. Pronto allora? Apri bene gli occhi e leggi come studiare in fretta per il Test Medicina 2016: 

  • Dai un'occhiata al programma: fai una cernita degli argomenti da studiare, e magari per quelli che conosci già abbastanza bene fai giusto una lettura veloce. Leggi qui il programma completo: Test Medicina 2016: cosa studiare
  • Studia da riassunti e schemi: non c'è tempo per approfondire! Utilizza brevi riassunti, schemi, mappe concettuali, così da avere almeno un'infarinatura generale.
  • Dai priorità a Logica, Biologia e Chimica: si tratta dei quesiti più nnumerosi e che hanno la priorità nella valutazione delle domande in caso di parità di punteggio nella graduatoria. Se vuoi sapere di più sulle domande leggi: Test medicina 2016: cosa sapere sulle domande
  • Concentrati di più sull'esercitazione con i quiz a risposta multipla: quiz di logica, simulazioni, prove degli anni precedenti… Insomma, in ogni caso, dedica più tempo alla pratica, poiché in questo modo memorizzerai più in fretta e diventerai più veloce ed intuitivo nelle risposte. Inoltre, questo ti servirà soprattutto per le domande di logica, per le quali non c'è nessun programma da studiare. Clicca qui per utlizzare le nostre risorse gratuite: Simulazioni test medicina 2016
  • Fai un mega ripasso il giorno prima della prova: infine, il giorno prima della prova, fai un bel ripasso generale e allenati con le simulazioni più che puoi! 
     

TEST MEDICINA 2016: TUTTE LE INFO. Pronto per la prova? Rimani sempre aggiornato con i nostri articoli: 

Per saperne di più iscriviti al gruppo Facebook Test Medicina: tutto sul numero chiuso

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti