Test Medicina 2018: numero candidati e pronostici - Studentville
Test Medicina 2018: numero candidati e pronostici

Test Medicina 2018: numero candidati e pronostici

Test Ingresso Medicina 2018: numero iscritti e previsioni

Sembrava lontanissimo e invece domani, 4 settembre, ti troverai faccia a faccia con le domande del Test di Medicina 2018. Non sarà di certo una passeggiata ma, se vuoi davvero iscriverti a Medicina o ad Odontoiatria dovrai davvero mettercela tutta e cercare di raggiungere un buon punteggio per essere inserito in una posizione utile in graduatoria e rientrare tra i posti disponibili messi al bando dal Miur. Quindi, cerca di colmare le ultime lacune e domani prova ad essere super concentrato: noi intanto ti forniremo qualche informazione sul numero dei candidati che domani affronteranno la prova d’ammissione a Medicina e Odontoiatria e le nostre previsioni su cosa accadrà.

Non perderti: Test Medicina 2018: data, aule e sedi in tutta Italia

Numero candidati Test Medicina 2018

Quest’anno i candidati al test di Medicina sono 67.005, un po’ più rispetto allo scorso anno, durante il quale sono stati 66.907 iscritti a sostenere il test d’ingresso. Diciamo quindi che si tratta di un numero molto alto di iscritti, anche perché dobbiamo considerare che i posti disponibili sono solamente 9.779, il che significa che un numero esiguo di partecipanti potrà immatricolarsi. Le possibilità di entrare quindi sono davvero poche, ma ricordate che nulla è perduto: potrete infatti tentare il test presso un’università privata o iscriverti ad una facoltà alternativa per poi magari ritentare il test l’anno prossimo.

Durante la prova tieni a mente i nostri consigli:

Test Medicina 2018: previsioni

Come saranno le domande del test? Quale sarà il punteggio minimo per entrare? Sono alcune delle domande che al momento svolazzano un po’ nella tua testa. Il nostro consiglio è quello di provare a rilassarti ma nello stesso tempo di rimanere concentrato, così da riuscire a fare del tuo meglio durante lo svolgimento della prova. Non possiamo essere certi sulla difficoltà della prova, ma considerando gli ultimi test è possibile che i quesiti non saranno complicatissimi. Tuttavia, questo passa in secondo piano poiché, indipendentemente dalla natura delle domande, i posti disponibili sono quelli e basta. Dovrete quindi cercare di raggiungere il punteggio più alto che potete, così da cercare di avere qualche chance in più per entrare. Sappiamo che il punteggio minimo per essere ammessi in graduatoria è 20 punti, ma questo non basta: per essere un po’ più sicuri, visto l’andazzo degli ultimi anni, vi consigliamo di arrivare almeno a 50/60 punti.

Scopri anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti