Bando Test Medicina in lingua inglese (IMAT) 2021: info Miur - StudentVille
Bando Test Medicina in lingua inglese IMAT 2021

Bando Test Medicina in lingua inglese IMAT 2021

Test IMAT 2017: cosa sapere sul bando del Miur per il test di Medicina in lingua inglese, date, domande, iscrizione, posti disponibili e graduatoria.

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2021: IL BANDO DEL MIUR

Il Test IMAT 2021 si svolgerà il 9 settembre, quindi avete ancora un po’ di settimane per ripetere. Qui troverete tutte le informazioni che dovete conoscere per partecipare al test – come iscriversi, domande e struttura della prova, posti disponibili e funzionamento della graduatoria nazionale e degli scorrimenti – e che sono contenute nel Bando al Test di Medicina in lingua inglese (IMAT) 2021 pubblicato dal Miur. Ecco tutte le informazioni che trovate nel bando.

Non perderti: Test ingresso 2021: i bandi del MIUR

Sei interessato anche al Test di Medicina 2021? Leggi la nostra guida Test Medicina 2021: il bando del MIUR

bando test medicina lingua inglese 2017

TEST MEDICINA IN LINGUA INGLESE 2021: L’USCITA DEL BANDO

Il bando è uscito: il Ministero infatti deve rendere pubblico per legge il bando almeno 60 giorni prima della data del test, quindi la pubblicazione del bando è avvenuta secondo le tempistiche stabilite.

BANDO TEST IMAT 2021: DOMANDE E INFORMAZIONI

Quali informazioni contiene il bando? Come funzionerà il test? I dubbi sono tanti e comprensibilissimi. Di seguito, cercheremo di rispondere a tutte le domande che avete, sperando di tranquillizzarvi un po’. Il bando del Test di Medicina in lingua inglese è un documento fondamentale che contiene tutte le informazioni di base sulla prova di ammissione: quando e come ci si deve iscrivere, quanti sono i posti disponibili, quali sono le scadenze da rispettare, quante saranno le domande, quali argomenti studiare e quando usciranno risultati e graduatoria. Vediamole nello specifico.

  • Test Medicina in lingua inglese 2021: posti disponibili
    Passiamo alla parte dolente del test d’ammissione al numero chiuso: i posti disponibili! Il Miur, infatti, stabilisce anche quanti posti ci sono negli atenei sparsi sul territorio nazionale per l’anno accademico 2021-2022: 834 posti. Inoltre decide come ripartire i posti tra i singoli atenei.
  • Domande test Medicina in lingua inglese 2021
    Da quante domande è composto il test di medicina 2021? Anche a questa domanda trovate una risposta ufficiale nel bando. La prova sarà composta da 60 domande a risposta multipla a cui bisognerà rispondere in 100 minuti di tempo.
  • Test Medicina in lingua inglese 2021: le materie
    I quesiti riguarderanno argomenti di biologia, chimica, fisica e matematica, cultura generale e logica. Per sapere che cosa studiare con certezza occorre leggere attentamente il bando. Ogni anno il Miur comunica un elenco degli argomenti da studiare per il test, lista che è rimasta invariata anche quest’anno.
  • Test Medicina in lingua inglese 2021 soluzioni e risultati
    Quando sarà possibile conoscere i risultati del test IMAT 2021? Il Miur pubblicherà le soluzioni subito dopo il test di medicina in lingua inglese, cioè tutte le domande ufficiali con le relative risposte esatte, così che le aspiranti matricole potranno iniziare a capire come hanno svolto il test. I risultati invece verranno pubblicati successivamente, secondo il codice etichetta, sul portale Universitaly il 23 settembre. Infine, il 1° ottobre, i candidati potranno visionare, nella pagina personale, il proprio compito con il relativo punteggio.
  • Test Medicina 2020: la graduatoria nazionale
    Le date della pubblicazione della graduatoria dei test di Medicina in lingua inglese, unica a livello nazionale, sono stabilite nel bando. La graduatoria sarà resa pubblica sul sito Universitaly il 6 ottobre. Come funziona? I candidati che risultano assegnati conosceranno subito la sede in cui possono immatricolarsi. Coloro che invece totalizzeranno un minimo di 20 punti, chiamati idonei, potranno attendere lo scorrimento della graduatoria e diventare prenotati. Il bando specifica anche che, non appena il candidato conoscerà il suo destino dovrà immatricolarsi entro un termine stabilito, pena l’esclusione dalla graduatoria e la perdita del posto. Si proseguirà poi con il primo scorrimento di graduatoria.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti