Test Ingresso Medicina 2019: dove consultare i risultati?
Hai la tremarella per il test di medicina 2019? Se il 3 settembre svolgerai il test ingresso per Medicina e Odontoiatria in questi lunghi mesi dovrai impegnarti a fondo per sconfiggere il numero chiuso. Subito dopo la prova potrai consultare le soluzioni, mentre il 17 settembre verranno pubblicati, secondo il codice etichetta (quindi in forma anonima), i risultati del Test di Medicina. In questo modo avrete la situazione più chiara e potrete iniziare a farvi un’idea di ciò che sarà di voi: raggiugerete un punteggio minimo tale per poter essere ammessi in graduatoria? Riuscirete a conquistare uno dei posti disponibili messi al bando dal Miur? Noi staremo sempre vicino a voi e, non appena avremo notizie, vi aggiorneremo su tutto! Pronti?
Non perderti:
- Risultati Test Medicina 2019: dove e come trovarli
- Risultati Nominativi Test Medicina 2019: come leggerli
- Risultati Medicina 2019: punteggio nominativo online
Test Medicina 2019: dove e come visualizzare i risultati online
Dopo il test quindi conoscerete la prima parte del verdetto: siete curiosi di sapere quanto avete totalizzato al test? Vi farete prima un’idea con la pubblicazione delle soluzioni, ma non ne sarete sicuri al 100% perché magari non ricordate bene le risposte che avete dato. Con i risultati invece avrete finalmente una prima conferma: basterà collegarsi sul sito Universitaly il 17 settembre ed entrare nella vostra pagina personale. I punteggi dovrebbero essere pubblicati anche sul portale dell’Accesso Programmato, e qui troverete il punteggio totalizzato secondo il codice etichetta e articolato nel seguente modo:
- Punti 1: Ragionamento Logico
- Punti 2: Cultura Generale
- Punti 3: Biologia
- Punti 4: Chimica
- Punti 5: Fisica e Matematica
- Punti TOT: Punteggio totale del test
Test Medicina 2019: punteggio minimo da totalizzare
Una volta consultati i risultati potrete finalmente capire quanto avete totalizzato al test. Innanzitutto, saprete con certezza se riuscirete ad essere ammessi in graduatoria, in quanto affinché avvenga ciò bisogna ottenere almeno 20 punti. Questo però non basta, in quanto bisogna raggiungere un risultato più alto per rientrare tra i posti disponibili e riuscire quindi ad immatricolarsi. Ancora non possiamo sapere quanto occorre totalizzare, in quanto questo dipende dalla bravura dei candidati e dalla difficoltà delle domande. Orientativamente però, dando un’occhiata alle graduatorie degli anni passati, possiamo dire che se avete raggiunto un punteggio di circa 50/55 punti probabilmente potete stare tranquilli ed è possibile che possiate raggiungere il vostro obiettivo.
Non perderti: