Test Medicina 2019: quando escono i risultati della prova - StudentVille
Test medicina 2019: quando escono i risultati

Test medicina 2019: quando escono i risultati

Test Medicina 2016: ecco quando escono i risultati del test d'ingresso. Segna la data sul calendario e scopri il tuo punteggio!

TEST MEDICINA 2019: QUANDO ESCONO I RISULTATI

risultati ottenuti che, secondo quanto stabilito nel Bando, verranno pubblicati qualche giorno dopo la prova (il 17 settembre), vi faranno di certo impensierire. Lo capiamo e siamo qui per aiutarvi. L’ultimo atto sarà la graduatoria unica nazionale, in cui i candidati avranno la certezza di essere entrati oppure no alla Facoltà di Medicina e Chirurgia o alla Facoltà di Odontoiatra e Protesi dentaria.

Scopri come visualizzare i risultati:

risultati test medicina 2016 quando escono

RISULTATI TEST MEDICINA 2019: COSA SAPERE

Fai dunque attenzione a non confondere le soluzioni con i risultati e la graduatoria, che verranno resi noti in momenti diversi. Ecco un rapido schema per chiarirsi le idee:

  • Le soluzioni saranno pubblicate nella stessa giornata del test. Si tratta del compito ufficiale contenente le domande e tutte le risposte esatte alla lettera A. Consultando le soluzioni del test di Medicina potrai farti un’idea del punteggio ottenuto, ma per averne la certezza dovrai attendere la pubblicazione dei risultati. Clicca qui per consultare le domande e le risposte esatte del test di Medicina non appena usciranno: Test Medicina 2019: domande e risposte esatte
  • I risultati del test di Medicina saranno resi noti sul Portale Accesso Programmato il 17 settembre. I risultati saranno pubblicati secondo il codice etichetta, per cui tienilo da parte e utilizzalo non appena ti servirà!
  • Successivamente, invece, il 27 settembre, sul sito Universitaly, potrai controllare il tuo compito direttamente sulla pagina riservata, insieme alla tua scheda anagrafica e al punteggio ottenuto.
  • Infine, la graduatoria unica nazionale verrà pubblicata l’1 ottobre, in cui figureranno tutti coloro che hanno totalizzato più di 20 punti, distinti in idonei, assegnati e prenotati. Se non sei stato assegnato alla tua prima scelta o sei semplicemente idoneo, hai ancora una speranza: gli scorrimenti di graduatoria. Se vuoi saperne di più leggi: Test medicina 2019: come funziona la graduatoria

TEST MEDICINA 2019: TUTTE LE INFO

Rimani sempre aggornato su tutto quello che riguarda il test di medicina consultando le nostre guide:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti