Test Veterinaria 2022: orari di convocazione, sedi e aule
Il prossimo 8 settembre affronterai il Test d’ingresso di Veterinaria dopo aver passato mesi alle prese con lo studio e le simulazioni: ce la metterai tutta per conquistare uno dei posti disponibili stabiliti dal Ministero. Speriamo tu raggiunga un punteggio minimo sufficiente che ti dia la possibilità di immatricolarti alla Facoltà dei tuoi sogni. Tra le altre cose, dovrai recarti puntualissimo presso la sede e l’aula stabilite dal tuo ateneo: in questa guida abbiamo raccolto tutte le informazioni a riguardo: se ha dubbi dell’ultimo minuto controlla subito qui sotto!
Tieni sotto controllo i nostri articoli in cui troverai domande e risposte esatte:
Test Ingresso Veterinaria 2021: aule, sedi, orari
Tra qualche giorno ogni singola università pubblicherà sul proprio portale o all’interno del bando l’orario di convocazione, la sede e le aule in cui saranno suddivisi i candidati. La prova inizierà alle ore 13:00 ma dovrete presentarvi circa un’ora o due ore prima in quanto gli atenei dovranno identificare ciascun candidato che quest’anno dovrà essere munito anche di green pass. Ricordate inoltre che sarete suddivisi in diverse aule, per cui dovrete leggere attentamente qual è quella che vi è stata assegnata e cercare di capire dove si trova, in modo da non perdere tempo rischiando di arrivare in ritardo. Qui di seguito troverete i link agli avvisi di ogni ateneo, contenenti tutte le informazioni che vi servono (controllare qualche giorno prima della prova):
- Università di Bari
- Università di Bologna
- Università di Camerino
- Università di Messina
- Università di Milano
- Università di Napoli Federico II
- Università di Padova
- Università di Parma
- Università di Perugia
- Università di Pisa
- Università di Sassari
- Università di Torino
- Università di Teramo
Ricordiamo che a prescindere da quella che sarà la tua prima sede di preferenza, a causa dell’emergenza sanitaria anche quest’anno dovrai sostenere la prova nella sede della tua provincia (o della provincia limitrofa). Ecco i posti disponibili in ogni singolo ateneo per l’anno 2021:
- Bari: 50 posti
- Bologna: 90 posti
- Camerino: 50 posti
- Messina: 55 posti
- Milano: 83 posti
- Napoli Federico II: 63 posti
- Padova: 80 posti
- Parma: 62 posti
- Perugia: 70 posti
- Pisa: 60 posti
- Sassari: 40 posti
- Teramo: 62 posti
- Torino: 112 posti
Test Ingresso 2021 Veterinaria: cosa portare
Ricordate, infine, tutto quello che dovrete avere con voi il giorno della prova. Innanzitutto ricordate di portare un documento di riconoscimento, il green pass e la ricevuta del pagamento all’iscrizione al test. Ovviamente non trascurate poi qualche piccolo snack e l’acqua: dovrete essere in forze! Ecco una guida completa su tutto quello che bisogna avere dietro:
Test Veterinaria: info e news
Se hai bisogno di consigli e informazioni sul test di veterinaria leggi qui: