Tolo Tolo (Checco Zalone): uscita, trailer e trama - StudentVille

Tolo Tolo (Checco Zalone): uscita, trailer e trama

Tolo Tolo (Checco Zalone): uscita nelle sale italiane

A dieci anni dal primo clamoroso successo riscosso con “Cado dalle nubi”, Checco Zalone ritorna al cinema con il suo nuovo film “Tolo Tolo“. L’opera segna un passo importante per il comico che, per la prima volta, vestirà il ruolo di regista oltre che di attore. Nelle opere precedenti Zalone aveva avuto sempre a fianco come sceneggiatore oltre che come regista Gennaro Nunziante: questa volta la sceneggiatura è stata scritta insieme a Paolo Virzì, mentre la regia è stata curata interamente da lui. L’uscita di “Tolo Tolo” nelle sale cinematografiche italiane era inizialmente prevista per il giorno di Natale ma, da pochi giorni, la data ufficiale è stata spostata al 1 Gennaio 2020. Inutile dire che, dato il periodo di lancio, sarà una bella sfida per Zalone in quanto dovrà vedersela con altre uscite importanti tra cui “Pinocchio” di Matteo Garrone, l’ultimo capitolo della saga di Star Wars “L’ascesa di Skywalker” e il nuovo film comico di Ficarra & Picone “Il primo Natale”.

Leggi anche:

Tolo Tolo (Checco Zalone): trama e location

Nonostante manchino poco meno di due mesi all’uscita di “Tolo Tolo” al cinema, non si hanno molte informazioni sulla trama a causa della mancanza di poster o trailer ufficiali. Dalle uniche indiscrezioni in circolazione si sa che il protagonista è un comico napoletano minacciato da un boss della malavita e costretto a volare fino a Malindi in Kenya. Ad accompagnare il protagonista ci sarà un carabiniere che, nel corso del film, diventerà suo amico e compagno di avventure. Di sicuro le riprese sono state molto impegnative soprattutto per il numero di set coinvolti: la troupe si è spostata in molte città italiane tra Roma, Bari, Acquaviva delle Fonti, Gravina di Puglia e Trieste, toccando anche location straniere come Malta, il Marocco e il Kenya.

Tolo Tolo (Checco Zalone): trailer e cast

Ad oggi è stata ufficializzata la data di uscita al cinema di “Tolo Tolo” ma ancora non è stato distribuito nessun trailer. In attesa delle prime immagini dell’ultima opera di Checco Zalone, le indiscrezioni parlano di un cast davvero ricco: oltre al comico nel film sono presenti Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Nunzio Cappiello, Eduardo Rejón, Fabrizio Rocchi, Souleymane Silla e Francesco Cassano.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti