IL TRONO DI SPADE: PERSONAGGI FEMMINILI
I personaggi femminili della serie TV Il trono di Spade hanno subito un forte cambiamento durante lo svolgersi delle stagioni. Sono passate da essere succubi degli uomini e dei loro poteri, ad essere più padrone delle loro vite e ad essere degne rivali di uomini con un solo obiettivo: salire sul trono. In quantità, nella serie, sono di più gli uomini, ma le donne, anche se in minor numero, riescono a portare alta, e con fierezza, la bandiera tutta rosa! Diamo insieme uno sguardo alle donne della serie TV Game of Thrones, alle loro avventure e ai loro cambiamenti.
Leggi anche: Personaggi Trono di Spade: cronologia dei morti
GAME OF THRONES: PERSONAGGI FEMMINILI PRINCIPALI E SECONDARI
Il panorama femminile de Il trono di spade è abbastanza variegato, e se all’inizio le donne sembrano essere totalmente succubi degli uomini, dalla quinta serie si mostrano più desiderose di affermare la propria forza e farsi valere; nella sesta stagione, infatti, le protagoniste indiscusse diventano proprio le donne.
PERSONAGGI FEMMINILI PRINCIPALI GAME OF THRONES
Tra i personaggi femminili principali della serie troviamo:
- Daenerys Targaryen, interpretata da Emilia Clarke: dall’altra parte del mare stretto, la regina Daenerys, ha dimostrato e dimostra di non aver bisogno di uomini al suo fianco per poter regnare; anzi, è autonoma e indipendente. È pronta ad affrontare i nemici dei sette regni e conquistare, per poi sedersi, il trono di Spade.
- Cersei Lannister, interpretata da Lena Headey: è la donna simbolo de Il trono di Spade. Nonostante tutti le remino contro, il primo il padre che vede nel figlio Jamie il suo unico erede; il suo destino la vede rimanere spesso vedova e sempre in cerca di un nuovo partito da sposare e con cui stringere alleanze. Cersei in tutte e 5 le stagioni riesce a rimanere salda e forte, nonostante le violenze e le angherie subite, riesce a non farsi mettere in piede in testa da nessuno, tranne che da… Margaery Tyrell. Solo un’altra donna, della sua stessa intelligenze a caparbietà, avrebbe potuto metterla in difficoltà e così è stato.
- Arya Stark, interpretata da Maisie Williams: un’altra donna che, anche se piccola, è riuscita subito a far valere il suo ruolo di donna è Arya Stark che riesce a sconfiggere in combattimento Sandor Cleagane.
- Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner è un personaggio molto complesso: passata dall’essere succube della famiglia, del futuro (poi non più) sposo (il cattivissimo Joffrey), subisce una mutazione quando viene ceduta da Ditocorto a Ramsay Bolton; dopo aver subito ogni genere di sevizia, riesce a liberarlo e a farlo uccidere diventando una vera regina del nord, con un carattere deciso e complesso. Nella settima stagione non cede ai giochi di potere di Ditocorto che vuole metterla contro la sorella Arya e lo fa giustiziare. Nell’ultima stagione resiste anche a Daenerys e non si piega nemmeno alla Regina Targaryen!
Tra gli altri personaggi femminili principali troviamo:
- Catelyn Tully, interpretata da Michelle Fairley
- Sansa Stark, interpretata da Sophie Turner
- Missandei, interpretata da Nathalie Emmanuel
- Ellaria Sand, interpretata da Indira Varma
- Brienne di Tarth, interpretata da Gwendoline Christie
- Gilly, interpretata da Hannah Murray
- Ygritte, interpretata da Rose Leslie
- Melisandre di Asshai, interpretata da Carice van Houten
- Talisa Maegyr, interpretata da Oona Chaplin
- Margaery Tyrell, interpretata da Natalie Dormer
PERSONAGGI FEMMINILI SECONDARI IL TRONO DI SPADE
Tra i personaggi femminili secondari ricordiamo invece:
- Olenna Tyrell, nata Redwyne, interpretata da Diana Rigg
- Lyanna Mormont, interpretata da Bella Ramsey
- Talla Tarly, interpretata da Rebecca Benson
- Alta Sacerdotessa del Dosh Khaleen, interpretata da Souad Faress
- Yara Greyjoy, interpretata da Gemma Whelan
- Daisy, interpretata da Maisie Dee
- Septa Unella, interpretata da Hannah Waddingham
- Myranda, interpretata da Charlotte Hope
GAME OF THRONES: IL RUOLO DEI PERSONAGGI FEMMINILI
Le donne della serie si trovano sempre a doversi difendere dalla violenza degli uomini che credono di poter fare di loro ciò che vogliono; si trovano a dover fare di tutto, da sole, con le sole loro forze, per conquistare il potere che sempre più spesso è visto degno di essere posseduto solo dagli uomini. Le donne di Game of Thrones sono testarde, fiere, coraggiose e valorose, combattono per il potere, si difendono, ma sanno anche amare e farsi amare.
Leggi tutto sul Catalogo Netflix
IL TRONO DI SPADE: NEWS E INFO
Se vuoi rimanere sempre aggiornato su tutto quello che riguarda la serie TV Game of Thrones leggi qui: