I viaggiatori americani sono diventati i maggiori estimatori della cucina italiana mentre i finlandesi si confermano come i più severi. L’Umbria è ancora una volta la regione italiana più apprezzata dai buongustai sia italiani che stranieri: i gusti, in questo caso, coincidono. Segno che l’Umbria merita abbondantemente il primo posto. A rivelare questi dati è TripAdvisor (da qualche settimana più social e totalmente rinnovato) che ha preso in considerazione i punteggi medi di recensioni e opinioni dei suoi utenti, relativi alle strutture della ristorazione presenti sul sito.
Oltre agli americani, ad apprezzare la nostra cucina ci sono anche Slovacchia, Ucraina, Russia e Canada. Tra le “new entry”, rispetto allo scorso anno, spiccano Albania e Bulgaria.
L’Umbria è la regina della cucina italiana
L’Umbria si conferma come la regina della cucina italiana: quest’anno è prima sia per i viaggiatori del Bel Paese sia per gli stranieri. Tra le new entry del 2018 spiccano la Calabria, quarta per gli italiani, e il Molise, terzo per gli stranieri, che rimpiazza l’Abruzzo. A rimanere nel cuore dei buongustai anche Toscana, Basilicata e Trentino Alto Adige. Manca dalla classifica la Sicilia, nonostante la fama di essere da sempre una delle regioni in cui si mangia meglio.