Come fare un pupazzo di neve: 7 idee
Oggi, 26 febbraio, mezza Italia si è svegliata, ha aperto le finestre e, affacciandosi, si è ritrovata davanti un panorama bianco come il latte e freddo e gelido. A Roma, per esempio, non nevicava da anni e forse i romani avevano dimenticato come fosse; ma ora che abbiamo tutta questa neve a disposizione, perché non scendiamo a fare un bel pupazzo? Grandi e piccoli, mettete sciarponi, cappotti pesanti e, soprattutto, guanti e scarponi e scendete a prendervi a palle di neve e a fare una gara di pupazzi di neve e scoprite qual è il più bello. Avete bisogno di idee? Noi ne abbiamo 7 per voi, andiamo a scoprire quali sono.
Leggi anche:
- Allerta meteo febbraio 2018: scuole chiuse per regione
- Allerta neve Roma: scuole chiuse domani 27 febbraio
Come fare un pupazzo di neve: le tipologie
- Pupazzo di neve con cravatta e cappello: oggi ci sentiamo tutti un po’ bambini, tutta la neve che abbiamo visto al nostro risveglio ci ha fatto venir voglia di scendere in strada e fare un pupazzo di neve. Ci sono tante idee per farlo, la prima che ci è venuta in mente è quella di un pupazzo elegante, quindi scendete in strada, raccogliete tutta la neve possibile, formate la testa, il corpo, le mani e le braccia e fategli indossare una cravatta e un bel cappello, un selfie e via.
- Pupazzo di neve Jon Snow: chi meglio di Jon Snow, Giovanni Neve, prode eroe de Il Trono di Spade, può essere rappresentato da un pupazzo di neve? E’ molto semplice, formate il suo corpo, con della lana nera fategli i capelli ricci, proprio come il bel Jon. Jon Snow non sarebbe lui senza il suo Spettro, il suo lupo, facilissimo da realizzare basta prendere ancora neve e dargli la forma di un lupo, non deve essere grandissimo.
- Pupazzo di neve Bran Stark: rimanendo in tema di freddo, di grande inverno e di lunghe nevicate, un altro personaggio che si presta facilmente al ruolo di pupazzo di neve è il piccolo Bran Stark. Anche per lui, la realizzazione del pupazzo è semplice; create il pupazzo e poi attaccate della lana e fategli un caschetto, proprio come quella del dolce Bran.
- Pupazzo di neve Tyrion Lannister: qui partiamo in vantaggio, il folletto della casa Lannister ha un’altezza che si presta bene ad un pupazzo di neve, Cosa dovete aggiungere perché gli si somigli particolarmente? Ovviamente un bel boccale di vino e saranno due gocce d’acqua.
- Pupazzo di neve Peter Griffin: mettendo un punto con i personaggi del Trono di Spade, passiamo ad un altro personaggio che per le sue dimensioni fisiche si presta molto bene a fare da pupazzo di neve. Stiamo parlando di Peter Griffin, per realizzarlo mettetegli un paio di occhiali, fategli un bel po’di pancia e, se riuscite, mettetegli una maglia azzurra.
- Pupazzo di neve tifoso della Juventus: per gli amanti del calcio e dei colori bianconeri, l’idea è semplice e facilmente realizzabile. Dovrete formare il vostro pupazzo e poi mettergli una sciarpa bianconera, un cappellino e vicino un pallone da calcio.
- Pupazzo di neve Star Wars: se siete dei fan della saga Star Wars e volete che il vostro pupazzo di neve la rappresenti, non dovete far altro che creare il vostro pupazzo, fargli indossare un paio di occhiali da sole per dare l’effetto maschera e, se riuscite, fargli tenere in mano una spada, e che Star Wars sia con voi.