Mete per vacanze invernali: la top 20
Divertirsi in inverno si può e, se volete trascorrere qualche giorno in completo relax, non dovete fare altro che cercare la meta giusta per trascorrere una piacevole vacanza. Le mete invernali sono numerose e potete sbizzarrirvi tra le varie regioni d’Italia e le numerose capitali europee. Oppure, potete spingervi oltre e magari decidere di fare un viaggio più lungo in un posto caldo, dove il freddo invernale sarà solamente un lontano ricordo. Proviamo allora a stilare un elenco di 20 mete da tenere in considerazione se avete voglia di partire per le vacanze invernali.
Non perdere: Consigli di viaggio: info utili per viaggiare sicuri
1. Dubai
Se avete voglia di sole e volete godervi una vacanza con ogni tipo di confort Dubai è la meta ideale. Si trova nella Penisola Araba a sud del Golfo Persico ed è un perfetto mix tra antico e moderno. Per spostarvi noleggiate un’auto e godetevi il sole nella spiaggia pù famosa, Jumeirah Beach Park.
2. Seychelles
Un vero paradiso costituito da 115 isolette accarezzate dall’oceano indiano e perfetto per chi pratica il sub. Tra le isole più frequentate spiccano Mahè e Digue, ma in generale le spiagge belle sono davvero tante.
3. Fuerteventura
Questa isola delle Canarie offre ai turisti una spiaggia bianchissima e acque molto limpide, oltre a boschi fitti e vulcani. Potete godervi l sole sulla spiaggia di Cofete e praticare windsurf.
4. Mauritius
Come non citare l’isola di Mauritius e la sua spiaggia da sogno di Flic en Flac? Potete stendervi sulla sabbia bianca e sottile e ammirare le mille sfumature del mare, oltre a toccare con mano l’incredibile mescolanza di etnie e culture.
5. Rovaniemi (Finlandia)
Ci spostiamo in un posto freddo: Rovaniemi è considerata la sede ufficiale di Babbo Natale e qui è possibile respirare un’atmosfera da favola. Assolutamente da visitare è il Museo Artico.
6. Copenaghen (Danimarca)
La bellissima città di Hans Christian Andersen, oltre a paesaggi da sogno, dà la possibilità di frequentare locali accoglienti e passeggiare in mezzo alla neve.
7. Transilvania (Romania)
Volete provare qualche brivido in più? Allora potete optare per la Transilvania, dove vi attente il famoso castello di Dracula. Si tratta di una meta perfetta per chi vuole curiosare tra i borghi medievali e visitare i luoghi di Vlad Tepes, la figura che ha ispirato il personaggio di Dracula.
8. Thailandia
La meta ideale per chi vuole respirare storia, cultura, arte e sperimentare una nuova cucina. Il paesaggio è articolato tra spiagge, lagune e rocce, contornato da isole paradisiache come Phi Phi, Ko Samui e Phuket.
9. Maldive
Nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, le Maldive sono uno spettacolo unico. Il periodo ideale per partire è tra dicembre e aprile e, una volta arrivati, potrete godervi le meraviglie naturali praticando anche diversi sport acquatici.
10. Salisburgo (Austria)
Amanti della musica? E allora non potete non visitare Salisburgo, la città di Mozart. Il centro storico è patrimonio dell’Unesco; da visitare assolutamente DomQuartier, la zona della città in stile barocco.
11. Lille, Francia
Una città da visitare soprattutto in inverno, in quanto offre uno spettacolo imperdibile con la Grand Place e la Città Vecchia sotto la neve. Potete poi passeggiare tra le bancarelle e ammirare le bellezze architettoniche dalla ruota panoramica.
12. Trento
Trento è una città bellissima durante tutto l’anno, ma sotto la neve diventa uno spettacolo davvero imperdibile. Potete visitare i diversi monumenti come la Basilica di San Vigilio e recarvi presso i musei Mart e Muse.
13. Bologna
Bologna è da visitare anche durante la stagione invernale, con le sue bellezze architettoniche come La Fontana di Nettuno, la Torre degli Asinelli e la Basilica di San Petronio. Si tratta di una città adatta ai giovani, con i suoi numerosi locali e le strade gremite di gente.
14. Verona
Verona è una città impregnata di arte e di romanticismo, sede del tragico amore tra Romeo e Giulietta. Potete visitare la Piazza delle Erbe, l’Arena e ammirare il tramonto dal ponte del Castelvecchio.
15. Bled (Slovenia)
Si tratta di una delle mete alpine più belle d’Europa. La città è celebre per le acque termali, ma è anche possibile praticare sport sulla neve ed escursioni nella natura. Da visitare è il Castello di Bled, un’antica fortezza medievale.
16. Rotterdam (Paesi Bassi)
Ricca di opere architettoniche dal design fiammingo, la città è da visitare in lungo e in largo. La sera potete partecipare ad eventi musicali per strada o nei club.
17. Cuba
Tuffatevi nell’allegria delle strade di Cuba e godetevi il sole nelle spiagge davvero incantevoli, circondate da un mare caldo e azzurro. I cubani sono amichevoli e ospitali, quindi potrete rilassarvi gustando del buon rhum e un sigaro preparato al momento.
18. Bahamas
Con resort da sogno, spiagge rosa e acque cristalline le Bahamas sono uno spettacolo davvero unico. Si possono ammirare specie rare come i fenicotteri rosa e l’iguana o visitare i Blue Hole, grotte sommerse ricche di stalattiti e cunicoli.
19. Madagascar
Il Madagascar offre parchi naturali e spiagge da sogno. Si trova nell’Oceano Indiano ed è tra le isole più grandi del mondo, da visitare da novembre fino a marzo.
20. Zagabria (Croazia)
Perfetto mix di culture, la città di Zagabria offre diversi eventi organizzati nel cuore della città, oltre a mercatini ed eventi musicali dal vivo.