Venezia 75 cerimonia di chiusura: orario
Anche la settantacinquesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è giunta al termine. Il Festival si è svolto al Lido di Venezia dal 29 agosto all’8 settembre 2018 ed è arrivato al momento clou, ossia la consegna dei premi. L’evento andrà in scena proprio sabato 8 settembre alle 18.45 con un atteso red carpet e la conduzione di Michele Riondino che già ha condotto anche la serata di apertura della kermesse cinematografica.
Venezia 75 cerimonia di chiusura: streaming
Come accade ormai da qualche anno a questa parte sarà Rai Movie a trasmettere la cerimonia di chiusura della settantacinquesima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. La diretta partirà alle ore 18.45 sul canale Rai e quindi si potrà trovare anche in streaming sul sito.
Leggi anche:
- Festival Venezia 2018: date, biglietti, come arrivare
- Festival del Cinema di Venezia 2018: programma, ospiti, giuria
Venezia 75 cerimonia di chiusura: premi
Chi vincerà tra i film in gara? In concorso anche tre titoli tutti italiani Capri- Revolution di Mario Martone, Suspiria di Luca Guadagnino e What you gonna do when the world’s on fire? di Roberto Minervini. Qualcuno di loro avrà la meglio sugli altri? Cosa avrà deciso la giuria internazionale presieduta da Guillermo Del Toro? “Essere presidente a Venezia è un onore immenso, e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine. Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale”. Da segnalare fuori gara Sulla mia pelle di Alessio Cremoninini, con Alessandro Borghi che rivive la tragica vicenda di Stefano Cucchi.
Leggi anche:
- Sulla mia pelle: trailer, trama, uscita del film su Stefano Cucchi
- Sulla mia pelle streaming: come vederlo
- What you gonna do when the world’s on fire? di Minervini: trama, uscita, anteprima a Venezia
- Capri Revolution di Martone: trama, uscita, anteprima a Venezia
- Suspiria di Guadagnino: trama, uscita, anteprima a Venezia