Viaggio di laurea: dove andare per festeggiare
Viaggio di laurea: dove andare per festeggiare

Viaggio di laurea: dove andare per festeggiare

Il viaggio di laurea è un bel momento perché ci ricorda che l'impegno viene sempre ricompensato; ecco le mete migliori da considerare!

Tra il momento in cui discuti la tesi e quello in cui sei calato nella realtà del lavoro, del TFR e delle difficoltà quotidiana c’è uno spazio felice che è quello del viaggio di laurea. Ogni anno sono tantissimi gli studenti che si concedono qualche giorno di svago prima di immergersi nella magistrale, nel master o nella ricerca del lavoro.

Puoi scegliere di viaggiare in Europa o in tutto il mondo: le possibilità sono infinite e dipendono solo dalle tue possibilità, soprattutto ora che le frontiere dopo la pandemia stanno riaprendo quasi tutte.

Viaggio di Laurea: le destinazioni da non perdere

Viaggio di Laurea: le destinazioni da non perdere

Ecco una lista delle nostre destinazioni del cuore:

  • Parigi: d’estate o d’inverno la Ville Lumiere è sempre una buona idea! Divertimento la sera e arte e cultura di giorno, è una città piena di possibilità e di escursioni entusiasmanti. Parigi piace sempre anche a chi ci è già stato perché offre ogni volta decine di opportunità diverse.
  • Barcellona:  se avete studiato spagnolo è il momento di mettervi alla prova con la lingua visitando una città carica di divertimenti. Tapas, sangria e via al divertimento. Il tasso di bellezza di questa città non si può spiegare…è solo da vivere.
  • Berlino: la città perfetta per te se oltre a viaggiare vuoi iniziare a sondare il terreno per un lavoro futuro. Qui ti si aprono moltissime possibilità: puoi iniziare a scoprire corsi di lingua o a mandare curriculum nelle grandi aziende. Se, invece, puoi dedicarti solo alla visita della metropoli non rimarrai deluso: musei, mostre d’arte, murales a cielo aperto…
  • Mykonos: parliamo di lei ma una qualsiasi delle altre isole greche varrebbe comunque la pena. Se ti laurei d’estate e vuoi vivere un’avventura unica nel suo genere puoi venire qui a ricaricare le pile e ripartire con il piede giusto davanti al mare. Santorini, Kos, Zante: ognuna di queste isole ha una peculiarità, ognuna merita una visita e un approfondimento. Puoi anche pensare di noleggiare con gli amici un catamarano e vederle tutte. Chi te lo impedisce? Il mondo, in questo momento, è proprio ai tuoi piedi! Vivitela fino alla fine, vivitela ora!

Potrebbe interessarti anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti