Viaggio di Maturità 2022: dove andare
Viaggio di Maturità 2022: dove andare

Viaggio di Maturità 2022: dove andare

Bisogna dirlo: il viaggio di maturità è il più bello che farai nella tua vita. Un’occasione incredibile perché ti sarai liberato da un gran peso e avrai di fronte un’estate senza studio e senza obblighi. Il viaggio di maturità 2022 poi, avrà un gusto ancora più dolce perché dopo due anni di pandemia finalmente si potrà ricominciare a girare senza restrizioni, senza problemi, senza angoscia.

Le possibilità sono tantissime, le mete, in fondo, dipendono dagli interessi di ognuno e dal budget a disposizione. Inizia a considerare prima di tutti chi saranno i tuoi compagni di viaggio perché sarà con loro che dovrai stabilire la destinazione del tuo viaggio di maturità. L’Italia  offre numerose mete per viaggi low cost dove potrai vivere esperienze indimenticabili girando per MilanoRoma, Firenze, Venezia, Catania, Bologna…dipende tutto da dove parti.

Se preferisci varcare i confini, anche in Europa non avrai vita facile: la scelta dipende tutta da te. Londra, Amsterdam, Budapest, ma anche Parigi e Barcellona.

Preferisci il mare? Hai pensato alla Grecia, a Malta o alle Canarie? Prenotare in questo periodo è la tua opzione migliore perché premunendosi in anticipo si può risparmiare tantissimo sui voli e in alcuni casi, anche sugli alberghi. Basta sapere dove cercare.

Viaggio di Maturità 2022: le mete da tenere in considerazione

Viaggio di Maturità 2022: le mete da tenere in considerazione

Di seguito ti presentiamo le nostre proposte su dove andare per il viaggio di maturità 2022:

  • Mykonos: la Grecia è un grande classico che non muore mai. Una cultura diversa dalla nostra, cibo spaziale (hai mai provato lo tzaziki?) e un mare da lasciare senza fiato. Potrebbe essere la tua meta ideale se vuoi combinare lunghe giornate al mare ad un divertimento no stop nei locali ellenici.
  • Ibiza: certamente più costosa ma ugualmente magnifica: qui la vida loca è assicurata. Se hai un budget più contenuto, in Spagna hai solo l’imbarazzo della scelta: Madrid, Barcellona, Palma de Mallorca.
  • Londra: è perfetta per te se vuoi anche valutare di proseguire gli studi all’estero. Unisci l’utile al dilettevole e vai a sondare il terreno. Una città divertente dalle mille opportunità per un viaggio insolito ma indimenticabile.
  • Amsterdam: niente mare ma immensi canali, attrazioni artistiche, birra la rendono una delle mete più amate dai ragazzi soprattutto universitari. La vita semplice, rilassata ma anche profumata di tulipani e di curiosità.
  • Parigi: la Ville Lumiere da visitare con le amiche ma anche con la fidanzata. “Parigi è sempre una buona idea” si dice, e a ragione: una città come non ne vedrai nel mondo. Se non l’hai mai visitata è il momento di iniziare. Prenota subito perché d’estate merita sicuramente uno stop.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti