WePro a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia - StudentVille
WePro a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

WePro a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

WePro a Sanremo Giovani 2018: canzone

WePro è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “Stop/Replay“, brano disponibile in digital download a partire dallo scorso 7 dicembre. Si tratta di un inno generazionale, una canzone vera, provocante, sulla condizione dell’uomo moderno e sulla sua paura di cambiare.

Leggi anche:

WePro a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

WePro a Sanremo Giovani 2018: biografia

A 13 anni WePro, al secolo Marco Castelluzzo, ha fondato la sua prima band i “The Wedding project”, di cui è stato frontman e chitarrista. Parallelamente il cantante ha portato avanti anche il suo percorso come solista: nel 2010 infatti, è stato notato da Disney e scelto non solo come cantante della colonna sonora del film “Rapunzel”, ma anche per apparire nella serie Tv “In tour” in onda su Disney Channel. Nel 2014 si è trasferito negli Stati Uniti e ha cominciato i suoi studi di scrittura e produzione contemporanea al Berklee College of Music di Boston. Nel 2015 Marco ha dato vita al suo progetto solista “Wepro”, nome derivato dall’unione delle due parole Wedding e Project, la sua prima band. Con questo progetto ha pubblicato gli autoprodotti “The White Ep” e “ The Black Ep”, e durante il suo tour italiano, ha aperto il concerto a Frankie hi-nrg mc.

WePro a Sanremo Giovani 2018: curiosità

Oltre a lavorare al suo progetto solista, Marco è anche un cantante e un autore che ha collaborato con Mediaset, Real Time e tanto altro. Ha da poco scritto il testo di “Wonderful”, una delle colonne sonore della serie Tv “L’isola di Pietro” con Gianni Morandi, e le sue canzoni sono state scelte per essere inserite nella serie Tv “Love Dilemma”, andata in onda nel Gennaio 2018 su Real Time.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti