WhatsApp: come trasformare la nota vocale in testo - Studentville
WhatsApp: come trasformare la nota vocale in testo

WhatsApp: come trasformare la nota vocale in testo

Se non avete la possibilità di ascoltare i messaggi vocali dite ai vostri amici di utilizzare questa funzione

Quante volte vi capita di ricevere un messaggio vocale e non poterlo ascoltare perché vi trovate a lezione o state studiando in biblioteca? Non tutti sanno che esiste un modo per dettare un messaggio vocale al proprio smartphone e quindi farglielo recapitare come testo piuttosto che come nota vocale.

Se, quindi, vi scoccia o avete tanto da scrivere, vi basterà chiedere a Siri (l’assistente vocale di Apple) o -in caso di telefono Android- all’assistente vocale di Google, di “inviare messaggio WhatsApp”, l’assistente vocale vi chiederà il nome del destinatario e a quel punto non vi rimane che dettare tutto quello che volete scrivere.

In alternativa esiste (ma già da tanto tempo) la funzione dettatura che potete abilitare dalla tastiera del vostro smartphone. In questo modo farete felici tutti: voi stessi che riuscirete ad essere veloci nella scrittura dei messaggi e i destinatari che non saranno costretti a mettersi al riparo da “orecchie indiscrete” per poter ascoltare (quindi leggere) ciò che avete da dirgli.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti