Wired Next Fest 2018 a Firenze: date
Wired Next Fest arriva per la terza volta a Firenze e si terrà a Palazzo Vecchio dal 28 al 30 settembre. Il tema di questa edizione sarà Semplicità. Nella location di Palazzo Vecchio interviste, panel, keynote, workshop, laboratori, exhibit, performance artistiche e concerti, grazie alla partecipazione di esperti e opinion leader di rilievo nazionale e internazionale. Non mancheranno videogame, esperienze in realtà virtuale e un fablab.
Wired Next Fest 2018 a Firenze: programma
Il 28 settembre ci sarà una opening night musicale tutta al femminile, dalle ore 20.00 sul palco si alterneranno e si racconteranno – tra le altre – Francesca Michielin, Alessandra Amoroso e Federica Abbate, con il suo primo ep “In foto vengo male”. Il giorno dopo l’appuntamento sarà per una serata tra parole e musica, in cui alcuni tra i maggiori artisti italiani si racconteranno attraverso le loro storie e i loro brani. Una serata in acustico nel Salone dei Cinquecento a partire dalle ore 20.30, che vedrà protagonisti oltre ai già annunciati Negramaro anche Motta, Riccardo Sinigallia e Colapesce che a ottobre sarà in tour in tutta Europa. Ma non è finita qui. Il 30 ci saranno anche il rapper Vegas Jones e Alex Braga in coppia con il pianista e compositore Francesco Tristano, che si esibiranno interagendo con l’intelligenza artificiale AMI, sviluppata dall’Università degli Studi Roma Tre.
Wired Next Fest 2018 a Firenze: biglietti
L’ingresso al Wired Next Fest 2018 a Firenze è gratuito, tuttavia è necessaria la registrazione sul sito nextfest.wired.it. Tra le sorprese anche due grandi reunion: quella con il cast di Romanzo Criminale – la serie a dieci anni dalla messa in onda della prima puntata su Sky e quella con il cast di Boris, il cult prodotto da Fox che presenterà anche gli ideatori e gli attori della nuova serie televisiva Romolo + Giuly: la guerra mondiale italiana sempre su Fox Life.