X Factor 2019: quando inizia?
Sono terminati gli Home Visit dell’edizione 2019 di X Factor e abbiamo finalmente i nomi dei 12 concorrenti. I quattro giudici sono già dietro il famoso bancone alle prese con i talenti (e non) della musica italiana. La veterana Mara Maionchi e le new entry Samuel Romano (cantante dei Subsonica), Malika Ayane e Sfera Ebbasta hanno scelto i concorrenti che andranno a comporre le loro squadra e che si sfideranno nei live dal 24 ottobre.
X Factor 2019: data inizio
Ecco le date da segnare sul calendario per tutti gli appassionati di X Factor: la prima puntata di Audizioni con la conduzione di Alessandro Cattelan è andata in onda in prima serata su Sky Uno giovedì 12 settembre 2019. mentre il 3 e il 10 ottobre ci sono stati i Bootcamp; il 17 ottobre abbiamo assistito agli Home Visit e dal 24 ottobre ci saranno i live. “L’idea di aiutare qualcuno a costruire il proprio futuro mi emoziona profondamente”, dice Malika nel video pubblicato da X Factor sui canali social. Il consiglio del trapper? “Lavorateci, credeteci e arrivate in finale”; mentre il leader dei Subsonica è davvero pronto: “Accetto la sfida“.
Per rinfrescarti la memoria, leggi anche:
X Factor 2019: novità
C’è una novità nel regolamento. Ai primi Casting che abbiamo visto a settembre, infatti, sono passati solo i cantanti che hanno ricevuto quattro sì dai giudici, e così è successo fino agli Home Visit. Non bastano più tre sì, ma ci vuole un poker completo. In realtà chi ha ricevuto tre sì ha avuto in ogni caso un’ultima possibilità: chi ha avuto solo un no contro, non è andato subito a casa, ma è stato messo in stand-by e rivalutato in una seconda fase. Chi la spunterà quest’anno dopo il vincitore della scorsa edizione Anastasio?
Leggi anche: