X Factor 2019: nuovo regolamento, cosa cambia - StudentVille
X Factor 2019: nuovo regolamento, cosa cambia

X Factor 2019: nuovo regolamento, cosa cambia

X Factor 2019, le news

Le Audizioni di X Factor 2019 sono iniziate a Torino e sono in onda su Sky Uno dal 12 settembre. Per quanto riguarda la giuria abbiamo salutato Fedez, Manuel Agnelli e Lodo Guenzi che, come ricorderete, nella precedente edizione era subentrato per sostituire Asia Argento allontanata dal programma in seguito alle accuse di violenza sessuale. Chi c’è al loro posto? La schietta e sincera Mara Maionchi è tornata a sedere sulle sedie dei giudici insieme alle new entry Sfera Ebbasta, Samuel il cantante dei Subsonica e Malika Ayane. Il programma è in procinto di cominciare con i live. Ecco i 12 concorrenti:

Malika Ayane (Under Uomini)

  • Enrico di Lauro: 22enne artista di strada conosciuto come Harry Dila
  • Lorenzo Rinaldi: studente di 19 anni
  • Davide Rossi: 21enne di Rieti, ha fatto un tour in America esibendosi in locali

Sfera Ebbasta (Under Donne)

  • Giordana Petralia: studentessa di 16 anni
  • Sofia Tornambene: 16enne in arte Kimono
  • Mariam Rouass: in arte Maryam, parrucchiera di 18 anni

Mara Maionchi (Over)

  • Nicola Cavallo: 28 anni, di Catania, ha partecipato al The Voice francese
  • Marco Saltari: noto come Jordi Brown, operatore di 33 anni
  • Eugenio Campagna: musicista romano di 27 anni

Samuel Romano (Gruppi)

  • Sierra: duo maschile di musicisti di 26 anni
  • Booda: 3 musicisti di età compresa tra i 27 e i 39 anni
  • Seawards: i due ventenni del gruppo sono una studentessa e un barista

Leggi anche:

X Factor 2019: nuovo regolamento, cosa cambia

X Factor 2019: nuovo regolamento

Superate le critiche per Sfera Ebbasta, dopo la tragedia di Corinaldo, che è stato paragonato alla Argento: “Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie”, ha fatto sapere la produzione. Abbiamo poi anche un cambio di regolamento: quale? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo!

X Factor 2019: cosa cambia

Alle prime Audizioni sono passati solo i concorrenti che ricevono quattro sì dai giudici. Da quest’anno non bastano più tre sì, ma ci vuole un poker completo. In realtà chi ha ricevuto tre sì ha avuto comunque un’ultima possibilità: chi ha avuto solo un no contro, non è stato eliminato, ma è stato messo in stand-by e rivalutato successivamente. Un modo per alzare il livello del programma? Dopo la vittoria di Anastasio della passata edizione, chi avrà l’X Factor tanto vincere il talent show condotto, come sempre, da Alessandro Cattelan?

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti