X Factor 2021: riassunto della quinta puntata - StudentVille
X Factor 2021: riassunto della quinta puntata

X Factor 2021: riassunto della quinta puntata

X Factor 2021: gli ascolti

La quinta puntata dei Live di X Factor su Sky Uno/+1 e in simulcast su TV8 ha totalizzato 412mila spettatori medi con una share del 2%. Sui social, grazie alle 260.008 interazioni totali nella serata di giovedì 25 novembre 2021 il talent show è stato il programma più commentato dell’intera giornata televisiva tanto da spingere l’hashtag ufficiale #XF2021 ancora una volta nella classifica dei Trending Topic più usati a livello mondiale, restandoci per ore durante la diretta; nella classicfica italiana è presente anche nella mattinata di venerdì 26 e, nel corso della messa in onda, vi sono entrate anche le parole Ed Sheeran, Le Endrigo, Manuel, Emma, Fellow e Baltimora (fonti: Talkwalker, Trends24.in).

Potrebbe interessarti anche:

X Factor 2021: cos’è successo

L’appuntamento è entrato nel vivo con le performance dei sette artisti rimasti in gara con i loro nuovi inediti: Fellow ha presentato “Non farmi andare via” (testo di Fellow, Owen e Bonomo; musica di Owen, Riccardi e Chiaravalli. Prod. Michele Canova ed Jaime Estalella), Le Endrigo “Panico” (testo e musica di Le Endrigo. Prod. Frenetik&Orang3), Baltimora “Baltimora” (testo e musica di Baltimora. Prod. Baltimora, Sixpm e Jacopo Volpe), Erio “Fegato” (testo e musica di Giuliano Sangiorgi. Prod. Agnelli, D’Erasmo e Colliva), Nika Paris “No Limit” (testo di Nika Paris, musica di Nika Paris con Dariana Koumanova, Elya Zambolin. Prod. di Nicolò Fragile), gIANMARIA “Senza saliva” (testo di gIANMARIA, musica di Manilardi e Boccato. Prod. Movimento e gmjf) e Bengala Fire “Amaro mio” (testo e musica di Bengala Fire. Prod. Agnelli, D’erasmo, Colliva, Antonicelli). Ad accompagnare le performance dei ragazzi , sempre le straordinarie messe in scena spettacolari e di forte impatto di Laccio e Shake, del Modulo Project.

Alla fine di questa prima manche i due meno votati al ballottaggio sono stati Fellow, del roster di Mika, e Le Endrigo, del roster di Emma, e i voti degli altri tre giudici ha confermato l’eliminazione del gruppo bresciano.

La seconda manche, dedicata alla GEN-Z e realizzata in collaborazione con Samsung Electronics Italia, Main Partner di #XF2021, ha visto le performance dei cantanti su canzoni iconiche delle varie generazioni. Al termine il padrone di casa Ludovico Tersigni ha annunciato ancora una volta i due meno votati: Nika Paris, roster di Mika, e Baltimora, roster di Hell Raton. Anche questa volta, il voto compatto di tre giudici ha portato all’addio della 16enne di origini bulgare.

Leggi anche:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti