Harry Potter si sdoppia - Studentville

Harry Potter si sdoppia

L'ultimo episodio della saga sarà diviso in due film. Ad annunciarlo è il maghetto Daniel Radcliffe:

Harry Potter, le novità: Harry Potter and the Cursed Child: il punto sul capitolo 8

Sette erano i capitoli in cui era divisa la saga, sette il numero magico dell'universo di Harry Potter. Ma per il cinema si può anche fare uno strappo alla regola e così l'ultimo episodio della storia del maghetto, "Harry Potter e i doni della morte", sarà diviso in due diversi film. Lo ha annunciato Daniel Radcliffe al Los Angeles Times: "Era l'unico modo per non tagliare parti fondamentali della storia" ha detto l'attore.

Il maghetto più celebre del mondoRadcliffe ha spiegato che "negli altri libri c'erano sottotrame compartimentate che è stato più facile tagliare nella versione cinematografica, anche se per i fan sono stati tagli insopportabili. Nel settimo libro invece queste sottotrame non ci sono". I due film si intitoleranno semplicemente "Harry Potter e i doni della morte: parte I" e "parte II". Il romanzo, uscito a settembre in Italia è una storia densa di azione che porta a conclusione tutta una serie di sottotrame presenti nell'arco dei sette anni di vita del maghetto.

Di fronte a un'operazione del genere è lecito dubitare che si tratti di un semplice escamotage per capitalizzare due mega incassi al posto di uno, ma questa idea è rispedita al mittente con forza dal produttore David Heyman. "Giuro che siamo arrivati a questa decisione per motivi esclusivamente creativi – ha detto Heymen – A differenza di tutti gli altri episodi qui non si può tagliare nulla. Ne abbiamo parlato con J.K. Rowling e lei è stata d'accordo con noi".  La prima parte della conclusione della saga dovrebbe essere pronta per novembre 2010, mentre la seconda arriverebbe nelle sale nel maggio del 2011.

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti